News / attualità
Regina torna a comunicare in occasione del lancio di Regina Asciugamani, il nuovo prodotto per asciugarsi le mani nel modo più pratico e igienico. Quando usiamo lo strofinaccio per asciugarci le mani, infatti, quest’ultimo va cambiato molto spesso e quindi lavato, steso, stirato, ripiegato, più e più volte, con dispendio di tempo ed energia. Inoltre, è difficile che l’igiene dello strofinaccio sia ottimale: la concentrazione di germi e batteri che lascia sulle nostre mani è molto più elevata rispetto a quando usiamo un asciugamano di carta.
L’obiettivo che Regina si propone con il suo nuovo prodotto, quindi, è offrire una possibilità in più per asciugarsi le mani in modo semplice, efficace ed igienico.
Dichiara Graziano Ferrari, Media Marketing & Sales Director di Sofidel:
“E’ la prima campagna pubblicitaria che dedichiamo a Regina Asciugamani, uno degli ultimi prodotti nati in casa Sofidel. Anche in questo caso la volontà è quella di proporre una soluzione semplice ed innovativa per soddisfare sia la maggiore richiesta di “semplificazione della vita” e la domanda crescente di igiene che viene dalle persone, alimentata anche dall’esperienza della pandemia”
La campagna sottolinea in modo leggero la praticità di Regina Asciugamani, puntando su un personaggio anticonvenzionale: è Franco, un ragazzo comune, intimidito, un po’a disagio. Un antieroe che appare smarrito, come fosse stato catapultato nello spot un attimo prima.
Sottolinea Francesco Bozza, CCO di Grey:
“Grey è un partner storico del brand Regina e del suo percorso fatto di leggerezza e ironia. In questo solco si inserisce la nuova campagna che gioca con un classico meccanismo pubblicitario, introducendo una svolta: laddove siamo infatti abituati all’ingresso in scena di una celebrity che promuove il prodotto, arriva una persona che non ha niente di speciale, perché a essere davvero speciale è il prodotto, il vero protagonista.”
Franco sarà al centro della campagna che si svilupperà con uno spot tv di 30” e con tagli ridotti e verrà declinata su digital e social con una video strategy dedicata. La campagna sarà attiva anche su TikTok: Franco, in veste di non-influencer, dissacrerà con leggerezza tutti i luoghi comuni dei tipici influencer, sempre con il prodotto protagonista.
Credits
- Sofidel
- CEO: Luigi Lazzareschi
- CMSO: Francesco Pastore
- VP Marketing & Sales – Brand: Philippe Defacqz
- Media Marketing Sales Director: Graziano Ferrari
- Digital Marketing & Sales Director: Pierre Polonelli
- Head of Digital Marketing: Ambra Taccola
- Grey
- VP Chief Creative Officer: Francesco Bozza
- Creative Director: Luca Beato
- Sr Art Director: Lola Manrique
- Jr Copywriter: Benedetta Nucci
- Jr Art Director: Ginevra Cogliati
- Head of Operations: Silvia Cazzaniga
- Account Director: Milena Nuzzi
- Jr Account Executive: Aida Di Pietro
- Director of Digital & Social Media: Davide Villani
- SMM: Laura Fenati
- Produzione
- Cdp: Hogarth Worldwide Italy
- Regia: Gigi Piola
- DoP: Davide Crippa
- Director Social Contents: Danae Mauro
- Executive Producer: Paolo Gatti
- Musica: Quietplease
- Media
- Wavemaker
Articoli correlati
Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour
Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...
Continua a leggereCernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR
Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...
Continua a leggere“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale
In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...
Continua a leggereCrescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA
Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...
Continua a leggere