News / attualità

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia attraverso l’uso circolare delle risorse, se non quello di trasformare e dare nuova vita al suo logo?!
Per A2A Life Company, Serviceplan Italia – parte della House Of Communication – ha realizzato il progetto “A2A Live Logo”, dando spazio alle nuove generazioni di designer, gli studenti di POLI.design, Politecnico di Milano e di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti per reinterpretare l’iconico simbolo 2 del logo.
I ragazzi sono stati in grado di inserire in nuove rielaborazioni grafiche i valori e gli impegni che A2A porta avanti ogni giorno per favorire la transizione energetica e l’economia circolare.

E non solo, per guidarli e motivarli è stata coinvolta una mentore d’eccezione: Bianca Bagnarelli, illustratrice e fumettista indipendente.

Fra tutti i partecipanti sono stati selezionati dieci elaborati che, assieme a quello «d’autore» di Bagnarelli, verranno svelati in occasione della Milano Design Week 2024, in una video animation realizzata in collaborazione con Make e H7-25 Studio.
Visibili al pubblico dal 15 al 21 aprile presso “Solferino 28”, l’appuntamento con il design organizzato da Corriere della Sera, Living e Abitare, i Live Logo di A2A prenderanno vita all’interno dell’installazione “Città Miniera: Design, Dismantle, Disseminate” firmata dallo studio Mario Cucinella Architects: un contesto per, dove l’opera immersiva e il concept del progetto dialogano intorno alla stessa tematica: la circolarità come atto creativo.

CREDITS

Agenzia: Serviceplan Italia
Chief Creative Officer e CEO: Stefania Siani
Direzione Creativa Esecutiva: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
Art Director: Usa Limsithong 
Copywriter: Lia Ronchi
Client Director: Elena Boso
Account Director: Veronica Formentini
Account Executive: Marta Caimi

Agenzia Media: EssenceMediacom

Producer Make: Samuela Teli, Luca Panosetti
Casa di produzione: Make
Post-Produzione video: Make – Andrea Buratto
Casa di produzione: H7-25 Studio

Articoli correlati

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere

Beyond followers. Different presenta i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord Est riunite a Padova.

20 Maggio, 2024

Nel panorama attuale della comunicazione l’influencer marketing ha assunto un ruolo fondamentale. Ma quali sono...

Continua a leggere

Il gruppo Nestlé in Italia lancia la nuova campagna corporate “Il nido che condividiamo” ideata da Serviceplan Italia

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni...

Continua a leggere

Coo’ee sempre più digitale: Giorgia Benetton nuova Head of Digital

20 Maggio, 2024

L’agenzia creativa indipendente, conosciuta per il claim “togliere, togliere, togliere” - associata UNA e guidata...

Continua a leggere