News / attualità

03 Luglio, 2020

Minttu è a bordo di Giulia, Kimi al lavoro nei box di Alfa Romeo Racing. Lei non deve neanche togliere le mani dal volante per chiamarlo. E a lui basta questa telefonata per lasciare tutto, salire su Stelvio e raggiungerla all’Opera. Inizia così il terzo spot firmato This is Ideal che vede protagoniste le Alfa Romeo Stelvio e Giulia MY 2020 guidate da Kimi e Minttu Räikkönen.

Il TVC racconta l’avvicinamento all’Opera di entrambi i coniugi, che nonostante il traffico, si stanno recando allo spettacolo. La puntualità non è un problema, grazie alle nuove tecnologie presenti a bordo di entrambi i modelli, ma la fretta nel cambiarsi d’abito può far dimenticare a uno dei due protagonisti un dettaglio fondamentale a completamento di un look perfetto.

La doppia narrazione, che segue sia Kimi sia Minttu, ci permette di apprezzare contemporaneamente i dettagli interni e alcune delle nuove caratteristiche che rendono Stelvio e Giulia auto con guida autonoma di livello 2, affidabili e puntuali.

A sottolineare l’eleganza e il nuovo tono della narrazione di Alfa Romeo è stato scelto il brano “Je veux vivre” tratto dall’opera “Romeo e Giulietta” di Gounod e riarrangiato da Flavio Ibba.

Guarda il video

Credits:
Agenzia: This is Ideal
Managing Director: Mattia Garofalo
Creative Director: Pietro Verri, Mattia Garofalo
Art Director: Andrea Frediani, Alessandro Demicheli
Client Director: Isadora La Rosa
Account Manager: Martina Boran
Casa di Produzione: Buddy Film
Regista: Federico Brugia
Musica: Red Rose Music Production

Articoli correlati

Nasce Police Audacity Land. Una nuova dimensione che ti porta nel metaverso firmata Different.

29 Maggio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma il lancio della campagna...

Continua a leggere

A Playground il redesign dell’e-commerce di Zooexpert

29 Maggio, 2024

Dopo una consultazione privata che ha coinvolto cinque agenzie, è Playground ad aggiudicarsi la gara...

Continua a leggere

La spesa pubblicitaria cresce più dell’economia: Dentsu rivede al rialzo le stime e prevede una crescita del 5% per il 2024

29 Maggio, 2024

Anche per la crescita italiana le stime migliorano: +4,4% Si prevede che la spesa pubblicitaria...

Continua a leggere

Promomedia porta dem supermercati al World Children’s Day

29 Maggio, 2024

DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si...

Continua a leggere