News / attualità

22 Maggio, 2023

L’impegno di Volkswagen per la mobilità sostenibile continua con la nuova campagna ideata da DDB Group Italy per promuovere i modelli ID. 100% elettrici.

L’ambassador è ancora una volta Francesco Totti che, dopo avere fatto propri i vantaggi della mobilità elettrica nella campagna “L’elettrico per Totti. L’elettrico per tutti” e aver portato l’Italia in Qatar con ID.Buzz (totalizzando complessivamente più di 90.000 visualizzazioni), sale a bordo di Nuova ID.3 e ID.4 per dimostrare che non esistano più scuse per non passare all’elettrico.   

La campagna, ironizzando sull’anacronismo dei pregiudizi legati alla nuova mobilità, ha così l’obiettivo di esplicitare come l’elettrico Volkswagen non comporti rinunce di alcun tipo e sia in grado di cambiarti la vita senza cambiartela affatto.

Nei 2 spot, Francesco Totti sfrutta infatti la facilità con cui si creano falsi miti per proteggere la propria auto. Ogni volta che qualcuno si avvicina alla sua ID., lo sentiamo cercare di spiazzare e dissuadere il proprio interlocutore esclamando “È un’elettrica”.

La campagna, in partenza il 21 maggio, oltre alle Connected TV, prevede anche una pianificazione social e digital con contenuti creati ad hoc che hanno l’obiettivo di approfondire le reali potenzialità della famiglia ID. e di ingaggiare la community in modo diretto.

Link Vimeo: VW - No more excuses on Vimeo

Credits

Agency: DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Executive Creative Director: Gabriele Caeti
Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi
Art Director Supervisor: Giorgio Fresi
Copywriter Supervisor: Lorenzo Marzetti
Junior Art Director: Leticia Fernandez de Villavicencio, Camilla Roncaglio
Junior Copywriter: Ludovica Piro
Account Director: Jasmine Minetto
Senior Account Manager: Anna Pellegrino
Account Supervisor Social: Gianpaolo Fabbro
Social Media Specialist: Fabrizio Lauretta
Production company: Karen Film
Director: Alberto Colombo
DOP: Alessandro Bolzoni
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producer: Margherita Bardari
Assistant Producer: Rebecca Ferri
Production Manager: Mattia Longhi

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere