News / attualità

05 Marzo, 2021

Abbiamo tanti Conad, tutti diversi, per essere vicino alle esigenze dei nostri clienti con diverse soluzioni per la spesa. Siamo orgogliosamente italiani e ogni giorno offriamo un ampio assortimento di prodotti e servizi per rispondere ai bisogni di tutti”.

Caratterizzato dal claim “Più vicini di così”, che ne riassume il concpet appena illustrato, è partito nei break del Festival di Sanremo il nuovo spot istituzionale dell’insegna che ne promuove le 4 insegne di cui dispone con le loro peculiarità di servizi offerti: Conad, Conad City fino a 600 mq, Conad Superstore fino a 2.000 mq, e Spazio Conad con metrature da ipermercati, cresciuti numericamente dopo l’acquisizione dei p.v. Auchan. La creatività è di Wunderman Thompson, la regia di Marco Missano, la produzione di The Box e il planning di Media Club.

Previsti tagli da 30 e 45“ con declinazioni anche per il digital. «Con questa nuova campagna – spiega a DailyMedia il Direttore Customer Marketing e Comunicazione Giuseppe Zulianistaremo in air per 4 settimane per comunicare il range di offerta che possiamo offrire, la più capillare del Paese con 3.800 p.v. complessivi, sottolineando quindi che siamo leader di mercato, molto radicati nel territorio e sempre con un’alta qualità di offerta, di prodotti e di servizi».

“Sosteniamo il Futuro”
Oggi viene inoltre affidata a un annuncio stampa la dichiarazione di impegno di Conad sulla sostenibilità: viene infatti lanciato “Sosteniamo il Futuro”, un grande progetto di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, espressione di un impegno concreto che caratterizza l’Insegna da sempre. Per Conad, infatti, esiste un solo modo di fare business: farlo in maniera sostenibile, con azioni concrete basate sulla partecipazione e sull’inclusività, alimentando la crescita e il benessere delle comunità in cui opera ogni giorno.

“Per Conad essere leader di mercato significa assumersi responsabilità sempre maggiori, che vanno oltre la semplice crescita del fatturato. Quando diciamo che “la Comunità è più grande”, è perché siamo consapevoli di dover dare il nostro contributo concreto allo sviluppo del Paese, dai grandi centri urbani ai piccoli Comuni, guardando al futuro con determinazione, impegno e positività – commenta l’A.D. Francesco Pugliese -. Il nostro compito è quello di costruire sostenibilità economica nei territori in cui operiamo, senza mai dimenticare che siamo una filiera di persone al servizio di comunità in un settore che ha il dovere e la responsabilità di rivedere le proprie logiche produttive e distributive facendo la propria parte nella lotta ai cambiamenti climatici”.

La strategia di sostenibilità di Conad, consultabile nella sua totalità su futuro.conad.it, si basa su tre pilastri fondamentali, che ne rappresentano le dimensioni dell’agire quotidiano: Ambiente e Risorse, Persone e Comunità, Imprese e Territorio. E un altro annuncio, infine, ci sarà domenica in vista della Festa della Donna, a completamento di una strategia già partita a inizio mese a sostegno della vendita di piante i cui ricavi sono devoluti ad ActionAid per sostenerne l’impegno per contribuire all’indipendenza delle donne.

Fonte Daily Media

Articoli correlati

Con Nicolò Canova e Armando Testa l’arte fa tappa a Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets

20 Aprile, 2021

Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets sostengono l’arte attraverso la collaborazione con l’artista torinese...

Continua a leggere

Emma sceglie Hotwire per la comunicazione in Italia

20 Aprile, 2021

Hotwire, agenzia di comunicazione globale, annuncia la collaborazione con Emma – The Sleep Company, tra le...

Continua a leggere

On air il nuovo spot WINDTRE Business firmato da Wunderman Thompson

20 Aprile, 2021

È on air in Tv e sui canali digitali il nuovo spot di WINDTRE Business,...

Continua a leggere

La nuova Birra Moretti Filtrata a Freddo arriva in Tv con Armando Testa

20 Aprile, 2021

Birra Moretti torna in comunicazione in Italia con la nuova campagna “In buona compagnia, così...

Continua a leggere