News / attualità

21 Novembre, 2019

Quattro soggetti riporteranno il Consorzio sui principali media nazionali (fra cui Corriere della Sera, Repubblica e Il sole 24 ore) nelle prossime settimane fino al periodo natalizio. Nel segno della continuità con le precedenti due fasi della campagna. Bernadette Bevacqua, Presidente e Amministratore Delegato Henkel Italia; Domenico Guzzini, Presidente Fratelli Guzzini; Vitaliy Novikov, Amministratore Delegato Coca-Cola HBC Italia; Mario Moretti Polegato, Presidente Geox. Sono loro i volti che, testimoniando l’impegno del mondo imprenditoriale italiano nei confronti di sostenibilità e tutela dell’ambiente, si fanno portavoce del messaggio CONAI: da cosa rinasce cosa. Gli imballaggi sono risorse preziose: quando la loro funzione termina, devono diventare input per nuovi cicli produttivi attraverso il riciclo.

Una missione in cui CONAI crede da oltre vent’anni e di cui fa parlare, proprio attraverso la sua campagna ADV, figure di spicco dell’economia italiana.

La creatività, affidata a Lorenzo Marini Group, incornicia i ritratti dei top manager (realizzati da Lucio Gelsi) in un telaio grafico che emerge da un’elegante pagina bianca. A un box rosso è affidata una loro dichiarazione, alla parte inferiore della pagina invece il messaggio CONAI su tre brevi colonne.

CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, è un consorzio privato senza fini di lucro costituito dai produttori e utilizzatori di imballaggi, con la finalità di perseguire gli obiettivi di recupero e riciclo dei materiali di imballaggio previsti dalla legislazione europea e recepiti dalla normativa italiana. Nel 2018 è riuscito a recuperare oltre l’80% degli imballaggi immessi al consumo, con una percentuale complessiva di riciclo che sfiora il 70%.

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere