News / attualità

Una missione in cui CONAI crede da oltre vent’anni e di cui fa parlare, proprio attraverso la sua campagna ADV, figure di spicco dell’economia italiana.
La creatività, affidata a Lorenzo Marini Group, incornicia i ritratti dei top manager (realizzati da Lucio Gelsi) in un telaio grafico che emerge da un’elegante pagina bianca. A un box rosso è affidata una loro dichiarazione, alla parte inferiore della pagina invece il messaggio CONAI su tre brevi colonne.
CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, è un consorzio privato senza fini di lucro costituito dai produttori e utilizzatori di imballaggi, con la finalità di perseguire gli obiettivi di recupero e riciclo dei materiali di imballaggio previsti dalla legislazione europea e recepiti dalla normativa italiana. Nel 2018 è riuscito a recuperare oltre l’80% degli imballaggi immessi al consumo, con una percentuale complessiva di riciclo che sfiora il 70%.
Articoli correlati
Dentsu Creative firma il nuovo manifesto di Birra Moretti che riporta l’autenticità a tavola con “Mangiare come piace a noi”.
Media planning a cura di dentsu: una strategia integrata e diffusa su più touchpoint tra...
Continua a leggereWeagroup brilla al Mediastars 2026: una costellazione di special Star che premia la creatività strategica
Alla XXX Edizione del Premio Mediastars, Weagroup, agenzia di comunicazione e strategia di marca con...
Continua a leggereAi Touchpoint Awards Identity 2026 The Village firma un doppio successo
The Village, agenzia associata UNA - Aziende della Comunicazione Unite, con sede a Nola (NA),...
Continua a leggereKellogg’s Extra entra ne “I Cesaroni”: Publitalia '80 e dentsu firmano un progetto di brand integration nel reboot della popolare serie TV
Kellogg’s Extra entra per la prima volta nella casa de “I Cesaroni”, la serie cult...
Continua a leggere