News / attualità
Quattro soggetti riporteranno il Consorzio sui principali media nazionali (fra cui Corriere della Sera, Repubblica e Il sole 24 ore) nelle prossime settimane fino al periodo natalizio. Nel segno della continuità con le precedenti due fasi della campagna. Bernadette Bevacqua, Presidente e Amministratore Delegato Henkel Italia; Domenico Guzzini, Presidente Fratelli Guzzini; Vitaliy Novikov, Amministratore Delegato Coca-Cola HBC Italia; Mario Moretti Polegato, Presidente Geox. Sono loro i volti che, testimoniando l’impegno del mondo imprenditoriale italiano nei confronti di sostenibilità e tutela dell’ambiente, si fanno portavoce del messaggio CONAI: da cosa rinasce cosa. Gli imballaggi sono risorse preziose: quando la loro funzione termina, devono diventare input per nuovi cicli produttivi attraverso il riciclo.
Una missione in cui CONAI crede da oltre vent’anni e di cui fa parlare, proprio attraverso la sua campagna ADV, figure di spicco dell’economia italiana.
La creatività, affidata a Lorenzo Marini Group, incornicia i ritratti dei top manager (realizzati da Lucio Gelsi) in un telaio grafico che emerge da un’elegante pagina bianca. A un box rosso è affidata una loro dichiarazione, alla parte inferiore della pagina invece il messaggio CONAI su tre brevi colonne.
CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, è un consorzio privato senza fini di lucro costituito dai produttori e utilizzatori di imballaggi, con la finalità di perseguire gli obiettivi di recupero e riciclo dei materiali di imballaggio previsti dalla legislazione europea e recepiti dalla normativa italiana. Nel 2018 è riuscito a recuperare oltre l’80% degli imballaggi immessi al consumo, con una percentuale complessiva di riciclo che sfiora il 70%.
Articoli correlati
CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggereInside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro
Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...
Continua a leggereDebutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy
“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...
Continua a leggereLunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.
L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....
Continua a leggere