News / attualità

21 Novembre, 2019

Quattro soggetti riporteranno il Consorzio sui principali media nazionali (fra cui Corriere della Sera, Repubblica e Il sole 24 ore) nelle prossime settimane fino al periodo natalizio. Nel segno della continuità con le precedenti due fasi della campagna. Bernadette Bevacqua, Presidente e Amministratore Delegato Henkel Italia; Domenico Guzzini, Presidente Fratelli Guzzini; Vitaliy Novikov, Amministratore Delegato Coca-Cola HBC Italia; Mario Moretti Polegato, Presidente Geox. Sono loro i volti che, testimoniando l’impegno del mondo imprenditoriale italiano nei confronti di sostenibilità e tutela dell’ambiente, si fanno portavoce del messaggio CONAI: da cosa rinasce cosa. Gli imballaggi sono risorse preziose: quando la loro funzione termina, devono diventare input per nuovi cicli produttivi attraverso il riciclo.

Una missione in cui CONAI crede da oltre vent’anni e di cui fa parlare, proprio attraverso la sua campagna ADV, figure di spicco dell’economia italiana.

La creatività, affidata a Lorenzo Marini Group, incornicia i ritratti dei top manager (realizzati da Lucio Gelsi) in un telaio grafico che emerge da un’elegante pagina bianca. A un box rosso è affidata una loro dichiarazione, alla parte inferiore della pagina invece il messaggio CONAI su tre brevi colonne.

CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, è un consorzio privato senza fini di lucro costituito dai produttori e utilizzatori di imballaggi, con la finalità di perseguire gli obiettivi di recupero e riciclo dei materiali di imballaggio previsti dalla legislazione europea e recepiti dalla normativa italiana. Nel 2018 è riuscito a recuperare oltre l’80% degli imballaggi immessi al consumo, con una percentuale complessiva di riciclo che sfiora il 70%.

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere