News / attualità

21 Novembre, 2019

Quattro soggetti riporteranno il Consorzio sui principali media nazionali (fra cui Corriere della Sera, Repubblica e Il sole 24 ore) nelle prossime settimane fino al periodo natalizio. Nel segno della continuità con le precedenti due fasi della campagna. Bernadette Bevacqua, Presidente e Amministratore Delegato Henkel Italia; Domenico Guzzini, Presidente Fratelli Guzzini; Vitaliy Novikov, Amministratore Delegato Coca-Cola HBC Italia; Mario Moretti Polegato, Presidente Geox. Sono loro i volti che, testimoniando l’impegno del mondo imprenditoriale italiano nei confronti di sostenibilità e tutela dell’ambiente, si fanno portavoce del messaggio CONAI: da cosa rinasce cosa. Gli imballaggi sono risorse preziose: quando la loro funzione termina, devono diventare input per nuovi cicli produttivi attraverso il riciclo.

Una missione in cui CONAI crede da oltre vent’anni e di cui fa parlare, proprio attraverso la sua campagna ADV, figure di spicco dell’economia italiana.

La creatività, affidata a Lorenzo Marini Group, incornicia i ritratti dei top manager (realizzati da Lucio Gelsi) in un telaio grafico che emerge da un’elegante pagina bianca. A un box rosso è affidata una loro dichiarazione, alla parte inferiore della pagina invece il messaggio CONAI su tre brevi colonne.

CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, è un consorzio privato senza fini di lucro costituito dai produttori e utilizzatori di imballaggi, con la finalità di perseguire gli obiettivi di recupero e riciclo dei materiali di imballaggio previsti dalla legislazione europea e recepiti dalla normativa italiana. Nel 2018 è riuscito a recuperare oltre l’80% degli imballaggi immessi al consumo, con una percentuale complessiva di riciclo che sfiora il 70%.

Articoli correlati

Grandi Stazioni Retail riconferma Different per il nuovo piano di comunicazione 2024: Milano Centrale diventa un hub di consumo consapevole e piacevole

15 Luglio, 2024

Grandi Stazioni Retail ha annunciato la riconferma di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Anche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)

15 Luglio, 2024

UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...

Continua a leggere

EMG Different svela la classifica delle sponsorizzazioni ciclistiche e degli sportivi più menzionati di maggio.

12 Luglio, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Creativa ha sviluppato la nuova visual identity di Arca Group

11 Luglio, 2024

Arca Group, un ospedale veterinario situato ad Alpignano di Torino, aperto 24/7 e dedicato con...

Continua a leggere