News / attualità

12 Ottobre, 2021

Emozione e rigore sono le parole chiave al centro del corporate rebranding del Gruppo Felsineo, che riassumono la vision aziendale caratterizzata dal forte impegno nell’ambito della sostenibilità economica, sociale e ambientale. L’emozione di uno storytelling caldo, autentico e sincero, in cui le persone possano rispecchiarsi si fonde con il rigore di un approccio strutturato, in grado di definire con chiarezza metodo, tempi e priorità nelle strategie e nei processi aziendali.

Il nuovo corporate brand, sviluppato dall’agenzia di comunicazione Conic, nasce dalla perfetta sintesi di tre elementi valoriali: il DNA dei prodotti, la sostenibilità olistica e la vision futura. Promuove una narrazione incentrata sulla valorizzazione di uno stile alimentare equilibrato, basato su una visione del cibo aperta e inclusiva.

Per il logo del Gruppo è stato scelto come elemento identitario la lettera “F” dei loghi Felsineo e FelsineoVeg.  Elevata da tratto caratteristico a vero e proprio simbolo dei valori aziendali, la F di Felsineo, con la sua linea morbida e accogliente, abbraccia un logotipo che unisce il classico e il contemporaneo, riuscendo a trasmettere la statura del Gruppo e a proiettarlo nel futuro.

Al visual corporate si affianca il nuovo sito internet gruppofelsineo.com caratterizzato da una grafica lineare e intuitiva, contraddistinta dai cromatismi del brand. Strutturato in aree tematiche, il nuovo sito rende più veloce e armoniosa l’esperienza di navigazione da parte degli utenti.

“La nuova immagine, diretta ed essenziale, risponde all’esigenza di attualizzare la nostra identità armonizzando le due anime di Gruppo Felsineo, protagonista sia nel settore della mortadella tradizionale che degli affettati vegetali. Il nuovo corporate brand, insieme al payoff “un mondo più verde, un futuro più rosa”, sintetizza in maniera semplice e immediata i valori fondanti del Gruppo, che riconosce nella sostenibilità un tratto identitario e differenziante”, ha dichiarato Arnaud Girard, Sales & Marketing Director di Gruppo Felsineo S.p.A.

Articoli correlati

Different mette le mani in pasta con la campagna sulla pizza homemade per Molino Vigevano.

14 Ottobre, 2021

È online la campagna firmata Different dedicata alle farine biologiche di Molino Vigevano con Riccardo...

Continua a leggere

VMLY&R dà il via al progetto Act4Change di Activia per sostenere il valore delle donne nel mondo del lavoro.

14 Ottobre, 2021

Parte da una considerazione allarmante il nuovo progetto VMLY&R per Activia di Danone: nell’ultimo anno...

Continua a leggere

Elior, in collaborazione con YAM112003, presenta il brand Artusia, la nuova divisione dedicata alla ristorazione nell’hotellerie

13 Ottobre, 2021

Elior, azienda leader nella ristorazione, presenta il nuovo brand Artusia, la divisione interamente dedicata ad...

Continua a leggere