News / attualità
“Siamo due realtà complementari e affini per attitudini e valori”, affermano all’unisono Alberto De Martini e Marco Fontanesi. Il primo ha lanciato da pochi mesi a Milano la sua ennesima sfida professionale, fondando Conic assieme a Francesco Nenna e Matteo Meneghetti: una realtà che si posiziona a metà strada tra lo studio di consulenza e l’agenzia creativa. Il secondo è Ceo di LifeCircus, l’agenzia di Bolzano che, grazie anche al contributo Sebastiano Bergamasco, in questi vent’anni si è affermata come punto di riferimento per gli utenti del Nord-Est, e non solo.
Le due società hanno siglato un accordo che definiscono di “fidanzamento”. Niente scambi azionari, per ora, ma un impegno nero su bianco per mettere a disposizione dei clienti del nord-est la possibilità di accedere, attraverso un unico punto di contatto, a un team capace di coprire al più alto livello tutte le attività di comunicazione, realizzando così un servizio omnicanale chiavi in mano.
Alberto De Martini: “L’operazione è perfettamente in linea con il nostro business model, che prevede di creare partnership con i player più qualificati, valorizzando ulteriormente il loro lavoro all’interno di una cornice strategica solida e brillante. In particolare, in LifeCircus abbiamo trovato uno straordinario capitale di competenze verticali in aree di execution fondamentali come brand design e packaging, ma anche industrial e product design".
Marco Fontanesi: “La partnership con Conic ci permetterà di aggiungere ai servizi che offriamo ai nostri clienti tutte le aree di competenza su cui è basato il modello Conic: strategie di marca e connection plan data-driven, digital e content strategy e, naturalmente, la straordinaria esperienza di Alberto nella creatività ATL. L’interesse con cui viene accolta la nostra proposta ci conferma che abbiamo colto nel segno. Combinare vicinanza e conoscenza del business con un approccio integrato e di alto profilo strategico è la chiave per offrire ai nostri clienti soluzioni in grado di aiutare la crescita del loro business”.
Articoli correlati
ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication
Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...
Continua a leggereRetex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via
Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...
Continua a leggereCon Melinda Squeez e Nadler, la frutta si squeezza.
Melinda Squeez è in questi giorni in comunicazione con una nuova campagna Tv e Digital...
Continua a leggereL'Oréal Paris insieme a Different per far vivere a Milano l’esperienza di Parigi
Le Défilé “Walk Your Worth”: una celebrazione di bellezza, simbolo di inclusione e diversità "Perché...
Continua a leggere