News / attualità

24 Novembre, 2020

“Siamo due realtà complementari e affini per attitudini e valori”, affermano all’unisono Alberto De Martini e Marco Fontanesi. Il primo ha lanciato da pochi mesi a Milano la sua ennesima sfida professionale, fondando Conic assieme a Francesco Nenna e Matteo Meneghetti: una realtà che si posiziona a metà strada tra lo studio di consulenza e l’agenzia creativa. Il secondo è Ceo di LifeCircus, l’agenzia di Bolzano che, grazie anche al contributo Sebastiano Bergamasco, in questi vent’anni si è affermata come punto di riferimento per gli utenti del Nord-Est, e non solo.

Le due società hanno siglato un accordo che definiscono di “fidanzamento”. Niente scambi azionari, per ora, ma un impegno nero su bianco per mettere a disposizione dei clienti del nord-est la possibilità di accedere, attraverso un unico punto di contatto, a un team capace di coprire al più alto livello tutte le attività di comunicazione, realizzando così un servizio omnicanale chiavi in mano.

Alberto De Martini: “L’operazione è perfettamente in linea con il nostro business model, che prevede di creare partnership con i player più qualificati, valorizzando ulteriormente il loro lavoro all’interno di una cornice strategica solida e brillante. In particolare, in LifeCircus abbiamo trovato uno straordinario capitale di competenze verticali in aree di execution fondamentali come brand design e packaging, ma anche industrial e product design".

Marco Fontanesi: “La partnership con Conic ci permetterà di aggiungere ai servizi che offriamo ai nostri clienti tutte le aree di competenza su cui è basato il modello Conic: strategie di marca e connection plan data-driven, digital e content strategy e, naturalmente, la straordinaria esperienza di Alberto nella creatività ATL. L’interesse con cui viene accolta la nostra proposta ci conferma che abbiamo colto nel segno. Combinare vicinanza e conoscenza del business con un approccio integrato e di alto profilo strategico è la chiave per offrire ai nostri clienti soluzioni in grado di aiutare la crescita del loro business”.

Marco Fontanesi Ceo di LifeCircus

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere