News / attualità
Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma Ristorantino Salamino, campagna volta a promuovere Salamini Italiani alla Cacciatora DOP del Consorzio Cacciatore Italiano.
Un progetto editoriale, realizzato in collaborazione con Dadomani Studio, che invita gli spettatori ad entrare dalla piccola porticina del Ristorantino Salamino per assaporare i colori, i profumi e la bontà della grande cucina italiana, partendo dalla genuinità di semplici ingredienti.
La meticolosa cura e l’estrema attenzione ai particolari ha raggiunto piccolezze importanti: dalla creazione di un micro set all’utilizzo di props di scena ad hoc come posate, sedie e utensili di piccolissime dimensioni.
Cinque ricette che guidano, occhi e palato, alla scoperta del territorio italiano: pizza, lasagne, arancine, risotto e pasta al pomodoro. Un menù completo e vario, in un viaggio nei sapori da nord a sud, per raccontare come il gusto unico del Salamini Italiani alla Cacciatore DOP sia perfetto su piatti diversi.
I video sono veicolati periodicamente fino a ottobre sulle properties del Consorzio: Facebook, Instagram, YouTube, Tiktok e sito web.
L’attività, infine, si completa con una campagna di Google Ads che ha l’obiettivo di promuovere e far conoscere il Salame Cacciatore Italiano.
Credits
General Manager Luca Cavalli
Chief Creative Officer Francesco Guerrera
Executive Creative Director Simone Cristiani
Account Director Alessandra Fujani
Media Director Fabio Rizzolini
Creative Director Fabrizio Di Rosa
Senior Content Manager Francesca Murgolo
Content Manager Brunella Vairo
Art Director Michela Amenduni
Copywriter Mattia Poloni
Junior Art Director Laura Baldicchi
Junior Content Salvatore Piazza
Account Executive Veronica Amati
Account Assistant Zara MatiraDigital Media Planner Elisa Moretto
CDP Dadomani
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere