News / attualità
Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma Ristorantino Salamino, campagna volta a promuovere Salamini Italiani alla Cacciatora DOP del Consorzio Cacciatore Italiano.
Un progetto editoriale, realizzato in collaborazione con Dadomani Studio, che invita gli spettatori ad entrare dalla piccola porticina del Ristorantino Salamino per assaporare i colori, i profumi e la bontà della grande cucina italiana, partendo dalla genuinità di semplici ingredienti.
La meticolosa cura e l’estrema attenzione ai particolari ha raggiunto piccolezze importanti: dalla creazione di un micro set all’utilizzo di props di scena ad hoc come posate, sedie e utensili di piccolissime dimensioni.
Cinque ricette che guidano, occhi e palato, alla scoperta del territorio italiano: pizza, lasagne, arancine, risotto e pasta al pomodoro. Un menù completo e vario, in un viaggio nei sapori da nord a sud, per raccontare come il gusto unico del Salamini Italiani alla Cacciatore DOP sia perfetto su piatti diversi.
I video sono veicolati periodicamente fino a ottobre sulle properties del Consorzio: Facebook, Instagram, YouTube, Tiktok e sito web.
L’attività, infine, si completa con una campagna di Google Ads che ha l’obiettivo di promuovere e far conoscere il Salame Cacciatore Italiano.
Credits
General Manager Luca Cavalli
Chief Creative Officer Francesco Guerrera
Executive Creative Director Simone Cristiani
Account Director Alessandra Fujani
Media Director Fabio Rizzolini
Creative Director Fabrizio Di Rosa
Senior Content Manager Francesca Murgolo
Content Manager Brunella Vairo
Art Director Michela Amenduni
Copywriter Mattia Poloni
Junior Art Director Laura Baldicchi
Junior Content Salvatore Piazza
Account Executive Veronica Amati
Account Assistant Zara MatiraDigital Media Planner Elisa Moretto
CDP Dadomani
Articoli correlati
UNA rafforza il proprio impegno nella formazione: al via il nuovo percorso in presenza sull’Account management con ALMED – Università Cattolica
Prosegue il percorso di crescita di UNA – Aziende della Comunicazione Unite nell’ambito della formazione....
Continua a leggereHangar Design Group lancia HDG Aboard™️, il metodo proprietario di analisi che guida i progetti di riposizionamento strategico dei brand.
Un sistema che integra insight, percezioni e visione strategica per aiutare le aziende a comprendere...
Continua a leggereIntegra Solutions firma il nuovo commercial di Vimec, in onda da oggi sui canali Mediaset.
Partendo dal suo concept “Liberi di Vivere”, l’agenzia guidata da Francesco Ferro ha dato vita...
Continua a leggereDal 15 febbraio IKEA è on air con un nuovo capitolo della campagna “L’ingrediente segreto siamo noi”
Un racconto che celebra la creatività degli italiani nell’organizzare e vivere la propria casa, con...
Continua a leggere