News / attualità

15 Marzo, 2021

Un nuovo design fresco, moderno e senza compromessi proprio come i Salamini Italiani alla Cacciatora DOP che il Consorzio si impegna a tutelare dal 2003.

È live il nuovo sito del Consorzio Cacciatore Italiano - che dal 2003 è impegnato nella tutela e promozione dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP - realizzato da Different - communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite - con un design completamente rinnovato: fresco e moderno, che rappresenta lo spirito senza compromessi del prodotto.

Il design e la nuova UX sono state ideate da Different in coerenza con il concept della campagna #diamociuntaglio: la strategia di brand e posizionamento avviata nel 2019, con un tone of voice irriverente e in grado di catturare l’attenzione. Anche il nuovo website presenta un’anima educational, che punta a raccontare il Consorzio Cacciatore Italiano: dalle news alle informazioni sul prodotto, fino a una sezione dedicata alle ricette e ai progetti editoriali, attraverso una navigazione semplice e piacevole.

Altro obiettivo è quello di rendere sempre più internazionale questa eccellenza italiana, per questo il sito è attualmente fruibile in 4 lingue diverse.

Gianluigi Ligasacchi, Direttore del Consorzio Cacciatore Italiano, ha dichiarato: “Per noi del Consorzio, la tutela del prodotto passa anche e soprattutto attraverso la comunicazione. Essere in grado di comunicare e informare i nostri consumatori è essenziale, per questo motivo deve essere fatto con strumenti adatti. La nuova veste del nostro sito ci rappresenta appieno e ci aiuterà a raggiungere in maniera ancora più diretta e incisiva il nostro pubblico.”

Lorenzo Cabras, Chief Strategy Officer di Different, ha aggiunto: “Per comunicare con efficacia oggi, serve sapersi rinnovare e adeguarsi ai nuovi linguaggi, senza però perdere la propria identità. Con il nuovo sito di Consorzio Cacciatore Italiano, siamo riusciti a tracciare una nuova esperienza utente mantenendo l’autorevolezza del Consorzio e sottolineando il suo impegno verso la tutela dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP.”

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere