News / attualità

20 Gennaio, 2021

Different & Consorzio DAFNE: una solida collaborazione rivolta alla filiera farmaceutica

Consorzio DAFNE - comunità B2B no-profit costituita nel 1991 da Aziende Farmaceutiche e Distributori Intermedi, che ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo, la promozione e la diffusione di soluzioni digitali a supporto della filiera healthcare - anche per il 2021 ha scelto il supporto e il know-how di Different per tutte le attività di pr, e per la prima volta per l’ideazione e lo sviluppo del progetto “Spirito di appartenenza”.

Dopo un anno di creazione e consolidamento della brand awareness che ha portato a grandi successi e un’ottima visibilità, la strategia PR per il 2021 si focalizzerà su un piano di comunicazioni fluido e continuativo, che mirerà a raccontare e approfondire le azioni messe in campo dal Consorzio, le collaborazioni con vari enti e associazioni e i progetti innovativi ideati per i consorziati e per tutta la filiera healthcare. Different affiancherà ancora Consorzio DAFNE in tutti gli eventi – digitali e fisici – per la parte di media relation, interviste e approfondimenti.

Nei primi mesi del 2021, inoltre, vedrà la sua concretizzazione il progetto “Spirito di appartenenza”, nato dall’esigenza di valorizzare il Consorzio e i suoi membri con l’obiettivo di condividere e veicolare a tutto il Consorzio news, notizie utili, progetti speciali in tutti gli ambiti correlati all’attività del Consorzio.

Daniele Marazzi, Consigliere Delegato del Consorzio DAFNE commenta: “Il 2020 è stato un anno difficile sotto diversi punti di vista, ma anche l’occasione per l’intero comparto healthcare di dimostrare una volta di più solidità, collaborazione e capacità di rispondere con efficacia alle discontinuità. Tutti i nostri consorziati hanno dato prova di grande impegno e professionalità, in particolare nella distribuzione capillare e puntuale sul territorio che non ha sofferto interruzioni. Grazie a Different, anche le attività e le azioni messe in atto dal Consorzio DAFNE hanno raggiunto un’ottima visibilità mediatica, sia all’interno della filiera della salute che tra i non addetti ai lavori. Ci aspetta un anno impegnativo, che affrontiamo carichi di energia ed entusiasmo, con tanti progetti da far partire e comunicare, altri da mettere in cantiere, ma soprattutto trent’anni di storia da celebrare!”.

Massimiliano Gusemo, CEO Different conclude “La conferma della collaborazione con Consorzio DAFNE è per Different la prova di un successo e non una sorpresa! Quando si fa bene il proprio lavoro e si crede in quello che si fa, i risultati non tardano ad arrivare. Il Consorzio ci ha permesso di consolidare ancora di più le nostre conoscenze e competenze nel settore healthcare – ambito preminente nelle PR di Different. E ci ha inoltre confermato che fare networking è fondamentale se si vogliono raggiungere grandi obiettivi”.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere