News / attualità

19 Ottobre, 2020

Mulino Bianco è on air con due nuovi soggetti del suo format di comunicazione firmato da Publicis Italia, Pan Bauletto e Plumcake. Pan Bauletto è presentato da Alberto, un giovane ragazzo che si mostra nei suoi quotidiani momenti di felicità, come guardare il suo respiro nel fresco del mattino e mangiare metà del prosciutto mentre prepara un panino con Pan Bauletto. A presentare PlumCake, la storica merendina del brand, troviamo Sofia che in compagnia della figlia si svela nei piccoli momenti di felicità. Sofia riscopre i giochi che era solita fare da bambina come, ad esempio, tuffare la mano nell’acqua delle fontane, far scoppiare le bolle di sapone con la punta del dito e schiacciare la gobbetta del PlumCake prima di dividerlo.

Brand leader in Italia dei prodotti da forno, Mulino Bianco a 45 anni dalla sua nascita ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria, che mette al centro del racconto le persone e la loro personale idea di felicità, quei piccoli piaceri che ci accompagnano ogni giorno a cui spesso non si da attenzione, ma che sono capaci – anche solo per un attimo – di restituirci il sorriso e di farci guardare al domani con più ottimismo. 

La campagna diretta da Gabriele Mainetti è stata prodotta da BRW Production e pianificata da OMD.

Link YouTube:
Pan Bauletto: https://youtu.be/AC9vtyFWXSU
PlumCake: https://youtu.be/ei2h1Adz6n0

Credits Publicis Italy
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Associate Creative Director: Diego Tardani, Luca Boncompagni
Art Director: Francesca Nepote
Copywriter: Giuseppina Iaccarino
Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
Client Service Director: Benedetta Virga 
Account Director: Silvia Ghiretti
Account Manager: Dario Gambera, Marta Dell’Adami
TV Producer: Tania Dal Prà, Antonella Capella, Martina Mozzillo

Campagna digital
Associate Creative Director: Ilaria Cormio
Digital Art Director: Mattia Leporale
Digital Copywriter: Jacopo Trotta
Account Manager: Marta Dell’Adami
Senior Social Media Manager: Carola Bracci
Digital Project Manager: Claudia Gili

BRW Filmland
Chairman: Marco Bussinello
Executive Producer: Luca Orlando
Producer: Liza Fisher Foresi
Jr Producer: Irene Rei
Production Manager: Francesco Narducci
Prod. Coordinator: Simona Furoni
Main Crew
Director: Gabriele Mainetti
1st AD: Alberto Mangiante
DoP: Nicolaj Brüel
Camera op. & Steadycam: Matteo Carlesimo
Set Designer: Luca Merlini
Stylist: Gemma Mascagni
Make-up: Federica Emidi
Hair Stylist: Giorgio Gregorini
Gaffer: Alex Bramucci
Key grip: Cesare Emidi
Food Stylist: Francesca Alberoni
Product Specialist: Walter Saro/Filippo Giannuzzi
Sfx: Maurizio Corridori
VFX Supervisor: Massimo Cipollina (per MPC)
Editor Director’s cut: Francesco Di Stefano
Editor: Stuart Greenwald
Editor: Fabrizio Squeo
Video Post Production: MPC
Exec Producer: Dafydd Upsdell
VFX Producer: Amie Kingsnorth
Colourist: Jean-Clement Soret & Philip Hambi
2D Supervisor: Tom Harding
Nuke Assist: Amy Smith
3D Supervisor: Chris Huland-scrase

Music Credits
Title: My Favourite Things Composer: HAMMERSTEIN OSCAR II
Composer: Rodgers Richard
Main Publisher: Imagem Cv
Main Publisher: Rodgers and Hammerstein Holdings Llc
Italian Sub-Publisher: Cafe Concerto Italia S.R.L
Music production: Sizzer
Music supervision: Michael Bertoldini
Music producer: Seppl Kretz

Sound
Sound Design: inhousepost Mix: screenplay Spk: Stefano Alessandroni @ General Jingle

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere