News / attualità
Porta la firma di DUDE la nuova campagna TV per Babbel, l'app leader nell’insegnamento delle lingue online, on air dall’11 maggio sulle principali tv francesi private. È la seconda collaborazione tra l’agenzia milanese e la società con base a Berlino. Protagonisti del film, dedicato agli amanti del viaggio che si vogliono preparare a una vacanza imparando una nuova lingua, una coppia di francesi innamorati della Spagna ma incapaci di esprimere il proprio amore per il paese nella lingua locale.
Nasce così un vero e proprio musical senza parole, composto dalle classiche esitazioni e incertezze tipiche di chi stenta a esprimersi in una lingua che non conosce. A restituire le parole ai due turisti e permettergli, finalmente, di dichiarare il proprio amore in spagnolo, i corsi di Babbel.
Partner di DUDE, nel portare in vita questa storia, il regista argentino Miguel Usandivaras e la music agency olandese Massive Music, che ha curato la composizione della canzone.
Il film è sviluppato in tagli da 30 e da 20 secondi ed è stato pensato e realizzato per il mercato francese dove sarà on air sulle emittenti televisive e sarà pianificato sui classici mezzi digital come Bumper e Truview e arricchito da una serie di formati e contenuti social.
Credits:
CCO Livio Basoli / Lorenzo Picchiotti
Director Miguel Usandivaras
Dop Unax Mendya
Account Director Elena Panza
Integrated Production Director Matteo Pecorari
Creative Strategy Director Federica Nanni
Copywriter Cecilia Rocchetta
Art Director Valentina Trucco
Account Manager Ilaria Belcastro
Producer Martina Kirkham
Production Manager Simone Raddi
Editing: Seba Morando
Color Grading Claudio Beltrami
Sound Design Massive Music
Articoli correlati
The last mile and beyond: successo di partecipazioni per l’evento dedicato a strategia, tecnologia e creatività nel mondo del Retail Media di Next14 e Different.
Giovedì 3 ottobre nell’innovativo Spazio Evoluendo di Milano si è tenuto l’incontro organizzato da Next14,...
Continua a leggereSvelata l’Executive Jury della XIII edizione
Chiusura iscrizioni prorogata al 13 ottobre È stata svelata l’Executive Jury, che conferirà i premi...
Continua a leggereADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication
Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...
Continua a leggereRetex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via
Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...
Continua a leggere