News / attualità
La situazione di crisi derivata dalla pandemia di Covid-19 richiede alle marche di agire con sempre maggiore sensibilità e allo stesso tempo di cambiare e adattare modelli di business, strategie e pensiero. Come cercare di reagire di fronte a questi cambiamenti e come fare per scorgerne le opportunità?
Partendo da questi presupposti Serviceplan ha messo a punto una serie di raccomandazioni, accessibili per tutti, per agire in modo concreto.
Stimoli per riconoscere anche le nuove possibilità in mezzo alla crisi e utilizzarle in modo proattivo. L’esperienza infatti sul mercato nazionale ed internazionale – compreso quello cinese – fornisce al Gruppo preziose intuizioni per un’azione efficace.
Il frutto di questo lavoro è una presentazione, dal titolo “ACTING SUCCESSFULLY IN THE CORONA CRISIS”, scaricabile qui e che sarà presente e condivisibile anche sulla nuova pagina LinkedIn di Serviceplan Group Italia.
Uno sguardo al futuro
Insights sui nuovi trend di comunicazione, l’importanza di un approccio efficace al consumatore, come sfruttare i nuovi canali digitali – da Tik Tok, a Chipotle a Zoom –, come potenziare l’e-commerce e sviluppare un’efficace pianificazione media sono alcuni degli argomenti che vengono discussi e approfonditi nel documento.
Continua così il lavoro di monitoraggio e informazione sulla pandemia messo in atto dal Gruppo, che ha visto anche la diffusione di un report sugli effetti del covid-19 su media e business e la creazione di un database con le ricerche più interessanti a proposito, realizzati dall’agenzia media interna Inmediato Mediaplus e consultabili nella sezione notizie del loro sito.
Articoli correlati
A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine
Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...
Continua a leggereAltroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggere