News / attualità

28 Aprile, 2020

La situazione di crisi derivata dalla pandemia di Covid-19 richiede alle marche di agire con sempre maggiore sensibilità e allo stesso tempo di cambiare e adattare modelli di business, strategie e pensiero. Come cercare di reagire di fronte a questi cambiamenti e come fare per scorgerne le opportunità?

Partendo da questi presupposti Serviceplan ha messo a punto una serie di raccomandazioni, accessibili per tutti, per agire in modo concreto.

Stimoli per riconoscere anche le nuove possibilità in mezzo alla crisi e utilizzarle in modo proattivo. L’esperienza infatti sul mercato nazionale ed internazionale – compreso quello cinese – fornisce al Gruppo preziose intuizioni per un’azione efficace.

Il frutto di questo lavoro è una presentazione, dal titolo “ACTING SUCCESSFULLY IN THE CORONA CRISIS”, scaricabile qui e che sarà presente e condivisibile anche sulla nuova pagina LinkedIn di Serviceplan Group Italia.

Uno sguardo al futuro

Insights sui nuovi trend di comunicazione, l’importanza di un approccio efficace al consumatore, come sfruttare i nuovi canali digitali – da Tik Tok, a Chipotle a Zoom –, come potenziare l’e-commerce e sviluppare un’efficace pianificazione media sono alcuni degli argomenti che vengono discussi e approfonditi nel documento.

Continua così il lavoro di monitoraggio e informazione sulla pandemia messo in atto dal Gruppo, che ha visto anche la diffusione di un report sugli effetti del covid-19 su media e business e la creazione di un database con le ricerche più interessanti a proposito, realizzati dall’agenzia media interna Inmediato Mediaplus e consultabili nella sezione notizie del loro sito.

Articoli correlati

We Are Social alla Milano Digital Week: appuntamento il 28 maggio con “WTFuture / Podcast Edition”

27 Maggio, 2020

La settima edizione di WTFuture, il format di eventi ideato da We Are Social per discutere i...

Continua a leggere

Canali&C accompagna Ceetrus Italy nel piano di comunicazione cross mediale per la riapertura dei centri

27 Maggio, 2020

CEETRUS Italy ha definito insieme a Canali&C, già agenzia e storico partner per la comunicazione e marketing del...

Continua a leggere

Havas pr e SWG insieme per analizzare come il target over 65 affronta il Covid-19 e la riapertura

27 Maggio, 2020

Il target dei nuovi boomers è tra le fasce della popolazione maggiormente colpite dall’emergenza Covid-19...

Continua a leggere