News / attualità

28 Aprile, 2020

La situazione di crisi derivata dalla pandemia di Covid-19 richiede alle marche di agire con sempre maggiore sensibilità e allo stesso tempo di cambiare e adattare modelli di business, strategie e pensiero. Come cercare di reagire di fronte a questi cambiamenti e come fare per scorgerne le opportunità?

Partendo da questi presupposti Serviceplan ha messo a punto una serie di raccomandazioni, accessibili per tutti, per agire in modo concreto.

Stimoli per riconoscere anche le nuove possibilità in mezzo alla crisi e utilizzarle in modo proattivo. L’esperienza infatti sul mercato nazionale ed internazionale – compreso quello cinese – fornisce al Gruppo preziose intuizioni per un’azione efficace.

Il frutto di questo lavoro è una presentazione, dal titolo “ACTING SUCCESSFULLY IN THE CORONA CRISIS”, scaricabile qui e che sarà presente e condivisibile anche sulla nuova pagina LinkedIn di Serviceplan Group Italia.

Uno sguardo al futuro

Insights sui nuovi trend di comunicazione, l’importanza di un approccio efficace al consumatore, come sfruttare i nuovi canali digitali – da Tik Tok, a Chipotle a Zoom –, come potenziare l’e-commerce e sviluppare un’efficace pianificazione media sono alcuni degli argomenti che vengono discussi e approfonditi nel documento.

Continua così il lavoro di monitoraggio e informazione sulla pandemia messo in atto dal Gruppo, che ha visto anche la diffusione di un report sugli effetti del covid-19 su media e business e la creazione di un database con le ricerche più interessanti a proposito, realizzati dall’agenzia media interna Inmediato Mediaplus e consultabili nella sezione notizie del loro sito.

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere