News / attualità

28 Aprile, 2020

La situazione di crisi derivata dalla pandemia di Covid-19 richiede alle marche di agire con sempre maggiore sensibilità e allo stesso tempo di cambiare e adattare modelli di business, strategie e pensiero. Come cercare di reagire di fronte a questi cambiamenti e come fare per scorgerne le opportunità?

Partendo da questi presupposti Serviceplan ha messo a punto una serie di raccomandazioni, accessibili per tutti, per agire in modo concreto.

Stimoli per riconoscere anche le nuove possibilità in mezzo alla crisi e utilizzarle in modo proattivo. L’esperienza infatti sul mercato nazionale ed internazionale – compreso quello cinese – fornisce al Gruppo preziose intuizioni per un’azione efficace.

Il frutto di questo lavoro è una presentazione, dal titolo “ACTING SUCCESSFULLY IN THE CORONA CRISIS”, scaricabile qui e che sarà presente e condivisibile anche sulla nuova pagina LinkedIn di Serviceplan Group Italia.

Uno sguardo al futuro

Insights sui nuovi trend di comunicazione, l’importanza di un approccio efficace al consumatore, come sfruttare i nuovi canali digitali – da Tik Tok, a Chipotle a Zoom –, come potenziare l’e-commerce e sviluppare un’efficace pianificazione media sono alcuni degli argomenti che vengono discussi e approfonditi nel documento.

Continua così il lavoro di monitoraggio e informazione sulla pandemia messo in atto dal Gruppo, che ha visto anche la diffusione di un report sugli effetti del covid-19 su media e business e la creazione di un database con le ricerche più interessanti a proposito, realizzati dall’agenzia media interna Inmediato Mediaplus e consultabili nella sezione notizie del loro sito.

Articoli correlati

UNA torna con l’Open day dedicato ai professionisti della comunicazione di domani

27 Maggio, 2024

Novità di quest’anno: UNA Career, portale di recruiting per trovare offerte di lavoro Martedì 11...

Continua a leggere

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere