News / attualità
Converse è uno dei produttori di sneaker più iconici e longevi al mondo. Nel corso degli anni i suoi prodotti sono stati un punto di riferimento per gli appassionati di pallacanestro, per le comunità di skaters e per un pubblico più vasto legato allo streetwear.
Initiative e Converse hanno sviluppato insieme la campagna All The Stories Are True che celebra le Chuck Taylor, testimoni di un sacco di avvenimenti, e le storie autentiche di chi le indossa.
Al fine di mostrare lo stile iconico delle Chuck Taylor e di mettere in luce le loro vibrazioni underground, è attiva una campagna multimediale che coinvolge digital, partnernship e OOH.
Le attività digitali includono diversi formati su Spotify e Shazam per dominare il territorio musicale e avvicinarsi ad un pubblico più giovane impegnato in una delle sue più grandi passioni. Il coinvolgimento di Cadreon, l’AD tech unit di IPG Mediabrands, specializzata nel programmatic,sta dando la possibilità di fornire formati avvincenti e di impatto al target specifico, interessato allo streetwear e al lifestyle, una campagna Facebook, partnership editoriali digitali di rilievo per un target giovane e trendy, e altri posizionamenti digital premium.
Se le attività digitali mirano a coprire l'intero territorio nazionale, la campagna OOH si è concentrata, invece, solo su Milano, la città più alla moda e di tendenza del paese. Per due settimane FSU digitali hanno coperto l'intera città insieme ad un imponente maxisite in Via Torino, una delle strade più popolari nel cuore della città, celebrando le iconiche Chuck Taylor.
Articoli correlati
A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine
Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...
Continua a leggereAltroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggere