News / attualità

01 Ottobre, 2019

Coo’ee si è occupata della progettazione grafica del packaging della nuova linea di mele ottenute da coltivazioni al 100% senza diserbanti, presentate in anteprima da Mela Val Venosta alla quarta edizione di Fresh Retailer Show&Conference: l’evento di business e di networking organizzato da FruitBook Magazine in collaborazione con SG Marketing e Retail Institute Italy, che si è svolto a Milano giovedì 26 settembre.

La Val Venosta è una zona che si conferma al centro di una coltivazione sempre più sostenibile: un territorio incontaminato in cui produzione integrata e produzione biologica si uniscono e assorbono tutti i valori e i saperi del territorio. Dal 2017, infatti, i contadini della Val Venosta hanno iniziato un’adesione volontaria per abbandonare l’utilizzo di prodotti erbicidi nella produzione di mele.

Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, ha ideato e progettato un packaging che fosse alleato dell’ambiente, in linea con le caratteristiche della nuova linea di mele. Infatti, la volontà sostenibile di Mela Val Venosta si riflette nello stile del packaging, che abbina la semplicità visiva a quella materica, nel pieno rispetto della natura. Anche nella scelta e nell’utilizzo degli imballaggi, dunque, Mela Val Venosta conferma il proprio impegno nel ridurre l‘impatto sull’ambiente e nell’offrire il massimo della qualità.

«Soluzioni efficaci e risposte a nuovi bisogni: Mela Val Venosta conferma il proprio impegno nell’offrire ai partner della distribuzione un servizio di prima classe con una mela dalla qualità superiore ottenuta con il minore impatto ambientale», con queste parole Martin Pinzger, direttore generale del consorzio VIP, ha commentato le scelte sostenibili di Mela Val Venosta.

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere