News / attualità

01 Ottobre, 2019

Coo’ee si è occupata della progettazione grafica del packaging della nuova linea di mele ottenute da coltivazioni al 100% senza diserbanti, presentate in anteprima da Mela Val Venosta alla quarta edizione di Fresh Retailer Show&Conference: l’evento di business e di networking organizzato da FruitBook Magazine in collaborazione con SG Marketing e Retail Institute Italy, che si è svolto a Milano giovedì 26 settembre.

La Val Venosta è una zona che si conferma al centro di una coltivazione sempre più sostenibile: un territorio incontaminato in cui produzione integrata e produzione biologica si uniscono e assorbono tutti i valori e i saperi del territorio. Dal 2017, infatti, i contadini della Val Venosta hanno iniziato un’adesione volontaria per abbandonare l’utilizzo di prodotti erbicidi nella produzione di mele.

Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, ha ideato e progettato un packaging che fosse alleato dell’ambiente, in linea con le caratteristiche della nuova linea di mele. Infatti, la volontà sostenibile di Mela Val Venosta si riflette nello stile del packaging, che abbina la semplicità visiva a quella materica, nel pieno rispetto della natura. Anche nella scelta e nell’utilizzo degli imballaggi, dunque, Mela Val Venosta conferma il proprio impegno nel ridurre l‘impatto sull’ambiente e nell’offrire il massimo della qualità.

«Soluzioni efficaci e risposte a nuovi bisogni: Mela Val Venosta conferma il proprio impegno nell’offrire ai partner della distribuzione un servizio di prima classe con una mela dalla qualità superiore ottenuta con il minore impatto ambientale», con queste parole Martin Pinzger, direttore generale del consorzio VIP, ha commentato le scelte sostenibili di Mela Val Venosta.

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere