News / attualità

28 Giugno, 2021

Coo’ee, un nome distintivo e parte integrante dell’identità aziendale: si scrive Coo’ee, si pronuncia Cuuii e sta per «Come here». È Il richiamo degli aborigeni australiani. Coo’ee è un’agenzia di comunicazione, associata ad UNA, e guidata da Mauro Miglioranzi, founder e CEO.

Così nasce una cultura precisa che si traduce in strategia creativa per brand identity e progetti di comunicazione multicanale. Una cultura che si fonda su uno statement divenuto ormai celebre: «togliere, togliere, togliere». Altro non è che un modo libero di pensare che elimina ciò che non serve per riconoscere quello che conta e comunicarlo con semplicità in ogni ambito della comunicazione. Va di pari passo con l’altro grande pilastro di Coo’ee: la relazione all’ascolto, che negli anni ha plasmato un modello valoriale inedito, il modello PIU: Professionale, Imprenditoriale e Umano. Un modello che permette all’agenzia di valutare le relazioni interne ed esterne, dai clienti ai collaboratori, dai fornitori ai partner. Il mix equilibrato di questi valori permette alla relazione di funzionare al meglio.

Una storia importante, quella di Coo’ee Italia, che trova risposta in progetti di valore e collaborazioni attive con aziende e brand quali Acone Associati, Mele Val Venosta, IBM Italia, Fondazione Buzzi, Assirm, Velux Italia, Supermercati Rossetto, Salvagnini group, Gruppo Sapio, Scuola Europa, Polyedra, Berner Italia, Komet irrigation, Consorzio Prosciutto di Modena, Consorzio Aceto Balsamico di Modena, MBF, InJob, Leoncini.

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere