News / attualità

17 Luglio, 2023

Il 13 ottobre 2023 sarà la terza giornata internazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico e anche quest’anno Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, sarà il partner creativo e strategico di Europa Donna Italia per la comunicazione.

Europa Donna Italia presieduta nel nostro paese da Rosanna D’Antona, è un’Associazione di Promozione Sociale nata nel 1994 a Milano da un’idea di Umberto Veronesi. Fin dalla fondazione, la sua missione è rispondere efficacemente alle esigenze delle donne con tumore al seno, proponendosi come il principale movimento di opinione sul tema. Sulla scia del successo della campagna del 2022 «Una voce per tutte», anche quest’anno Europa Donna Italia darà visibilità all’informazione e alla sensibilizzazione di un tema che ha bisogno di essere condiviso e soprattutto ascoltato: il tumore al seno metastatico.

L'obiettivo della campagna riguarda la comunicazione dei bisogni delle oltre 45.000 pazienti che convivono in Italia con un tumore al seno metastatico. Bisogni che devono essere accolti dai decisori regionali, le amministrazioni, gli ospedali e il sistema sanitario nazionale, ma che deve allargarsi quanto più possibile all’opinione pubblica, affinché il 13 ottobre venga ricordata e sostenuta la giornata internazionale sul tumore al seno metastatico che ogni anno ricorre il 13 ottobre. 

Alla campagna hanno aderito anche altre associazioni di volontariato e le principali società scientifiche che operano in oncologia in Italia.

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere