News / attualità

13 Settembre, 2023

Europa Donna Italia, il movimento che tutela i diritti alla prevenzione e alla cura del tumore al seno, torna in comunicazione con una nuova campagna in occasione della giornata nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico, il 13 ottobre. Anche quest’anno Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, sarà il partner creativo e strategico dell’associazione.

Sulla scia del successo della campagna del 2022 «Una voce per tutte», anche quest’anno Europa Donna Italia darà visibilità all’informazione e alla sensibilizzazione di un tema che ha bisogno di essere condiviso e soprattutto ascoltato: il tumore al seno metastatico. Un’evoluzione importante, da «Una voce per tutte» a «Una volta per tutte» per supportare le 45.000 donne che vivono questa malattia e soprattutto per sostenere la loro voce verso tutti coloro che possono ascoltarle.

Dal muro di donne che ha caratterizzato la campagna 2022, passiamo a nuova ambientazione. Quattro pazienti, in quattro ambientazioni diverse si trovano al centro di un contesto affollato e vogliono farsi sentire. Chiedono percorsi specifici, studi clinici, nuove cure, benessere fisico e mentale, invalidità civile e si rivolgono a chiunque le possa ascoltare, in particolare a Istituzioni, Ministeri, Commissioni e Decisori regionali, che possono intervenire laddove hanno più necessità. Il video si chiude con il claim “per sentire basta l’udito, per ascoltare serve impegno”.

La campagna «Una volta per tutte» sarà declinata su vari mezzi, a partire dal 13 settembre, per iniziare a ricordare la scadenza della giornata mondiale del Tumore al Seno Metastatico, esattamente un mese prima. Saranno coinvolti tv, radio, cinema, stampa e affissioni con l’obiettivo di sensibilizzare il numero più alto di persone.

Promossa da Europa Donna Italia insieme a A.N.D.O.S., Favo Donna, Abracadabra e Oltre il Nastro Rosa, con il supporto di AIOM e Senonetwork, ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Salute e di Pubblicità Progresso. È stata creata e prodotta da Coo’ee Italia, pianificata e distribuita da Havas Media Italia: tutti questi partner hanno supportato Europa Donna Italia pro bono. Sarà pianificata su Rai, Mediaset, La7 e Discovery che hanno concesso gratuitamente gli spazi, così come su carta stampata, coinvolgendo Cairo e Mediamond. La diffusione coinvolge anche il web, con spazi offerti da Mediamond, Cairo e Manzoni, e la radio grazie ad Advertising e Open Space. Completeranno la diffusione anche gli spazi DOOH, concessi da Exomedia, Ipas, Pubbliroma, Apa, Mediamond, Streetvox, Urban Vision, Acone Associati in posizioni centrali di Milano e Roma, e una programmazione dedicata nei cinema italiani.

Articoli correlati

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere

Hotwire annuncia un nuovo team globale dedicato a innovazione e IA, nuove soluzioni e servizi di consulenza a tema Intelligenza Artificiale

22 Maggio, 2024

Hotwire, società di consulenza globale in materia di comunicazione e marketing, ha annunciato il nuovo...

Continua a leggere

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere