News / attualità

02 Aprile, 2024

VIP Val Venosta ha lanciato il progetto Applepairing sviluppato in collaborazione con Chiara Manzi, dottoressa specializzata in nutrizione antiaging e medicina culinaria.

Il progetto ha il supporto creativo e strategico di Coo’ee, agenzia di comunicazione associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, storico partner della cooperativa altoatesina.

Il nuovo progetto si inserisce nel percorso sensoriale intrapreso da VIP Val Venosta, andando sempre più a fondo nel mondo della mela e mostrando come questo frutto faccia esplodere le proprietà nutrizionali benefiche degli ingredienti a cui si abbina.

ha spiegato Benjamin Laimer, Marketing Manager VIP Val Venosta:

“Il progetto di valorizzazione e descrizione sensoriale della mela Val Venosta è partito a tre anni dal lancio de La Saporeria, l’e- commerce nel mondo della mela a livello nazionale, che può essere considerato il punto di partenza del viaggio che ci ha portati qui”,

Il nuovo progetto di foodpairing di VIP Val Venosta si inserisce nel solco tracciato dai precedenti step e ne è la naturale prosecuzione: Applepairing segna una nuova evoluzione, concentrandosi sugli straordinari abbinamenti tra le proprietà delle mele Val Venosta e i cibi più amati. In collaborazione con Chiara Manzi, sono state create sei ricette ad hoc a base di mele Val Venosta che mostrano, da un lato, come l’abbinamento tra la mela ed un altro ingrediente sia in grado di fare esplodere una data proprietà nutrizionale benefica e, dall’altro, come la mela permetta di sostituire altri ingredienti meno salutari senza penalizzare in alcun modo il gusto. Alla fine con l´applepairing diamo vita ad un’esperienza di gusto completamente nuova. La classica mela, conosciuta dal consumatore, assume così un sapore sorprendentemente diverso dal solito.

Coo’ee ha coordinato tutte le attività di comunicazione, curando direzione creativa, shooting fotografico e strategia social del progetto: è prevista infatti nei prossimi mesi una pianificazione   che   prevede la    pubblicazione,    sui    canali   social   di    Mela   Val    Venosta, di video, ricette e contenuti svolti in collaborazione con Chiara Manzi.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere