News / attualità

11 Marzo, 2022

È un incarico dopo una consultazione tra più agenzie che Schüco ha affidato a Coo’ee il progetto di strategia e di comunicazione della nuova offerta formativa dell’azienda, che da quest’anno cambia nome, immagine e modalità di veicolazione.

Schüco è leader nel mercato italiano di finestre, porte, scorrevoli e facciate in alluminio da oltre 40 anni. Vanta nel nostro paese una rete di 800 partner e conta oltre 145 collaboratori. Propone sul mercato un'offerta di prodotti e servizi di elevata qualità, sviluppati per soddisfare le specifiche necessità di partner serramentisti, progettisti, designer e investitori. 

La sua offerta formativa è sempre stata rappresentata dalla cosiddetta Scuola della Qualità che, rivolgendosi a 6 diverse aree di interesse, formava dipendenti e aziende sull’evoluzione e sulle competenze del settore. Quest’anno Schüco fa un passo in avanti e nasce Schüco Academy come punto zero della formazione, con un cambio della struttura formativa e della modalità di erogazione dei corsi.

Dal punto di vista della comunicazione, l’introduzione della Schüco Academy permette a questa offerta di allinearsi alla nomenclatura corporate della casa madre tedesca e di trasmettere l’idea di una formazione di livello più alto e più strutturata. Per questo Coo’ee - agenzia di comunicazione associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi - ha proposto una video strategy con l’obiettivo di comunicare la nuova Schüco Academy, raccontarne le logiche e far emergere i vantaggi che porta ai singoli e alle aziende, con uno stile - quello del motion design - che permette di creare contenuti sequenziali e di valore, e di veicolare e spiegare argomenti complessi in un’ottica di semplicitàflessibilitàcoinvolgimento e coordinazione.

Link: https://youtu.be/Zj9WTPfxbII

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere