News / attualità
È un incarico dopo una consultazione tra più agenzie che Schüco ha affidato a Coo’ee il progetto di strategia e di comunicazione della nuova offerta formativa dell’azienda, che da quest’anno cambia nome, immagine e modalità di veicolazione.
Schüco è leader nel mercato italiano di finestre, porte, scorrevoli e facciate in alluminio da oltre 40 anni. Vanta nel nostro paese una rete di 800 partner e conta oltre 145 collaboratori. Propone sul mercato un'offerta di prodotti e servizi di elevata qualità, sviluppati per soddisfare le specifiche necessità di partner serramentisti, progettisti, designer e investitori.
La sua offerta formativa è sempre stata rappresentata dalla cosiddetta Scuola della Qualità che, rivolgendosi a 6 diverse aree di interesse, formava dipendenti e aziende sull’evoluzione e sulle competenze del settore. Quest’anno Schüco fa un passo in avanti e nasce Schüco Academy come punto zero della formazione, con un cambio della struttura formativa e della modalità di erogazione dei corsi.
Dal punto di vista della comunicazione, l’introduzione della Schüco Academy permette a questa offerta di allinearsi alla nomenclatura corporate della casa madre tedesca e di trasmettere l’idea di una formazione di livello più alto e più strutturata. Per questo Coo’ee - agenzia di comunicazione associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi - ha proposto una video strategy con l’obiettivo di comunicare la nuova Schüco Academy, raccontarne le logiche e far emergere i vantaggi che porta ai singoli e alle aziende, con uno stile - quello del motion design - che permette di creare contenuti sequenziali e di valore, e di veicolare e spiegare argomenti complessi in un’ottica di semplicità, flessibilità, coinvolgimento e coordinazione.
Articoli correlati
Tribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.
Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...
Continua a leggere“Cotto al Dente, Gusto ed Energia”: in arrivo su Food Network la seconda stagione del format tv realizzato da Next14. Tra i protagonisti: Céréal, Chef, Leerdammer, Eurovo e Mielizia
Ogni domenica, a partire dal 17 Settembre dalle 10:00, è in onda su Food Network,...
Continua a leggereArper si affida ad un team multidisciplinare di dentsu per il lancio del nuovo sito web
La riprogettazione dinamica di www.arper.com apre la strada a future iniziative di e-commerce. È online...
Continua a leggereI MILLE Welcomes ospita Marco Oggian, artista, designer multidisciplinare e fondatore di Brutto Studio
I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della...
Continua a leggere