News / attualità
Il Consorzio del Prosciutto di Modena cura la propria presenza online rifacendosi il look attraverso il restyling del sito web. Un progetto finanziato con il PSR della Regione Emilia-Romagna Misura 3.2.01, che dà nuovo impulso al Consorzio e alle sue attività anche grazie al supporto creativo e strategico di Coo’ee, l’agenzia di comunicazione che segue da oltre 15 anni il brand.
Il Consorzio del Prosciutto di Modena si è costituito in forma volontaria il 6 ottobre 1961; l'intensa attività profusa dai produttori e l'indiscussa qualità del prodotto hanno consentito l'ambito riconoscimento, a livello europeo, della Denominazione di Origine Protetta (DOP). Un’istituzione fondata con la necessità di «difendere, tutelare e promuovere il commercio del prosciutto tipico di Modena, di promuovere ogni utile iniziativa intesa a salvaguardare la tipicità e le caratteristiche peculiari di tale prodotto, di propagandarne il consumo, agevolandone il commercio interno ed estero.»
L’attività di Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, ha riguardato la totalità del progetto: ideazione, design e sviluppo multilingue. Il sito si presenta con una veste nuova, fresca e incentrata sull’offrire la miglior esperienza di navigazione e fruibilità all’utente attraverso uno stile visivo semplice, pulito, ma comunque legato all’essenza del Consorzio per quanto riguarda i colori istituzionali e l’approccio alla comunicazione. La struttura del sito prevede la divisione in 3 macro aree: quella corporate, che racconta la storia del Consorzio, del Prosciutto e dei produttori, quella relativa alle ricette, attraverso il ricettario dei panini dello chef Daniele Reponi (famoso per la sua presenza televisiva a «La prova del Cuoco» al fianco di Antonella Clerici), e quella che mostra le video ricette, realizzate ad hoc.
Parallelamente allo sviluppo del nuovo web site, è stata pianificata un’attività ADV rivolta sia al trade che al consumer con uscite su Salumi & Consumi, Premiata Salumeria Italiana, Gazzetta di Modena e Più Cucina.
Articoli correlati
PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:
PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...
Continua a leggereFirmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...
Continua a leggereCreativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!
Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...
Continua a leggereGB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025
GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...
Continua a leggere