News / attualità
A seguito di una consultazione creativa tra più agenzie, il Gruppo Pighi ha scelto di affidare a Coo’ee Italia - agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi - il rebranding generale del gruppo e delle sue divisioni operative.
Il Gruppo Pighi è attivo dal 1955 ed è è costituito da un insieme di più aziende in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela in ambito di antincendio, sistemi di sicurezza, formazione e consulenza aziendale. Dal 2007 Pighi Antincendi ha avviato un percorso di acquisizioni, con l’obiettivo di estendere la gamma dei servizi all’interno del proprio segmento di mercato: Estintori Verona nel 2008, GMX nel 2010, Studio Elvezia nel 2012, Are antincendi nel 2016, Aries nel 2017, Estintori Cabrini nel 2019, e nel 2021 Girardi e Associati e PSA - Progettazioni e Sistemi Antincendio. La missione del Gruppo Pighi è garantire la sicurezza e la protezione del cliente in tutti gli aspetti della sua vita, privata e lavorativa. Il lavoro è condotto con estrema serietà e fondato sul profondo rispetto per coloro si affidano al Gruppo.
Il rebranding da parte di Coo’ee è partito da un processo strategico che ha definito anche un payoff di posizionamento in grado di sintetizzare il modo in cui Pighi si presenta al mercato: Gli specialisti della sicurezza. Il rinnovamento dell’identità invece ha individuato nei concetti di solidità, contatto e dinamismo le basi su cui costruire il nuovo marchio e le sue declinazioni. È stato messo in atto anche un cambio di simbologia valoriale, passando da una dimensione prettamente incentrata sull’antincendio a un universo più ampio che comprende la sicurezza, la protezione e la consulenza in queste materie.
Articoli correlati
OUTNOW vince le gare Media e Social Media di Reale Group. This Is Ideal dà vita alla prima Content Factory del Gruppo Reale Mutua.
L’assegnazione all’Agenzia Social-Digital-Media di This Is Ideal consolida il rapporto tra le due realtà torinesi...
Continua a leggereCoo’ee firma il lancio della nuova Tenax: rebranding, posizionamento architettura di marca
In occasione di Marmomac 2023 - la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della...
Continua a leggereBIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.
Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...
Continua a leggereMeclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.
Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...
Continua a leggere