News / attualità

03 Maggio, 2024

L’agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi ha ideato e realizzato la campagna istituzionale per conto dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano che andrà on air dal 1° maggio 2024 sugli spazi OOH di Acone Associati a Milano.

La Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, è Istituzione Pubblica del Sistema Sanitario Nazionale, che ha come scopo la ricerca e la cura del cancro.

È Istituto scientifico di rilevanza nazionale – primo in Italia – ed internazionale, riferimento certo per i malati e per la comunità scientifica.

In quest’ottica Coo’ee si propone come partner creativo dell’Istituto attraverso una campagna che ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico attraverso una comunicazione convincente, coinvolgere chi non dona perché non coinvolto direttamente, veicolare un messaggio forte per alzare il percepito dell’istituto. Il concept creativo ha voluto comunicare la presenza di questo terribile ospite indesiderato che è la malattia ricercandone il senso all’interno della parola stessa, per quanto forte sia, isolando la particella TU dalla parola tumore e sintetizzandola nel messaggio «Tu puoi fare la differenza».

La campagna è una multi soggetto di situazioni di vita supportate da diversi messaggi sempre preceduti dalla particella TU, come «TU senti», «TU vivi», «TU ami», per evidenziare il fatto che una malattia come questa c’è anche quando non si vede e che soprattutto chi non è direttamente coinvolto e vive una vita libera da questo tipo di preoccupazioni, può fare la differenza donando all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Fondamentale il supporto media di Acone Associati, leader, in Italia ed Europa, di pubblicità esterna e consulenza per campagne di comunicazione su "misura”, che darà grande risonanza alla campagna.

Articoli correlati

Nasce Police Audacity Land. Una nuova dimensione che ti porta nel metaverso firmata Different.

29 Maggio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma il lancio della campagna...

Continua a leggere

A Playground il redesign dell’e-commerce di Zooexpert

29 Maggio, 2024

Dopo una consultazione privata che ha coinvolto cinque agenzie, è Playground ad aggiudicarsi la gara...

Continua a leggere

La spesa pubblicitaria cresce più dell’economia: Dentsu rivede al rialzo le stime e prevede una crescita del 5% per il 2024

29 Maggio, 2024

Anche per la crescita italiana le stime migliorano: +4,4% Si prevede che la spesa pubblicitaria...

Continua a leggere

Promomedia porta dem supermercati al World Children’s Day

29 Maggio, 2024

DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si...

Continua a leggere