News / attualità

14 Febbraio, 2024

Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, ha seguito come partner creativo la Fondazione ICA Istituto per le Arti Contemporanee di Milano nell’ultima campagna di comunicazione. La campagna è uscita su affissione e maxi affissione in grandi formati digitali e non, grazie ad Urban Vision e IGP Decaux su Milano.

Fondazione ICA Milano, presieduta da Lorenzo Sassoli de Bianchi e diretta da Alberto Salvadori, è un istituto per tutte le arti, un organismo per la cultura contemporanea e un progetto ecologico per l'arte basato sul principio di sostenibilità e sulle relazioni tra le persone, il

loro contesto e il mondo dell’arte. ICA fonda la sua essenza su due valori fondamentali per l'arte: la partecipazione e la condivisone.

Per questo l'idea che la Fondazione sia un luogo, prima che uno spazio, ha guidato l’elaborazione del concept creativo per una campagna di comunicazione che agisca su più livelli:

lavorare sul percepito della Fondazione, trasformarla in un punto di riferimento per artisti e visitatori, e stimolare il contesto urbano e sociale della città di Milano.

Il dinamismo muove le fila di una comunicazione che si fa contenitore delle rappresentazioni che propone l’arte contemporanea. Così il messaggio creativo è una dichiarazione che connette le 3 anime di ICA: le persone, l'esperienza e il luogo. We art here è una condizione totale di apertura e condivisione supportato da un visual dinamico, che cambia a seconda dell’azione a supporto dell’arte e che stimola tutte le sue potenziali interpretazioni.

Articoli correlati

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere

UNA entra in CONFINDUSTRIA PROFESSIONI E MANAGEMENT, Federazione di imprese dedicata ai servizi head made con OICE e Assoconsult

15 Aprile, 2024

Confindustria Professioni e Management ha dato oggi il benvenuto a UNA - Aziende della Comunicazione...

Continua a leggere

Next14 racconta la strategia creativa dietro lo spot di Fondazione Barilla

15 Aprile, 2024

L’agenzia di comunicazione integrata Next14 presenta lo spot creato per Fondazione Barilla in occasione della...

Continua a leggere