News / attualità

14 Febbraio, 2024

Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, ha seguito come partner creativo la Fondazione ICA Istituto per le Arti Contemporanee di Milano nell’ultima campagna di comunicazione. La campagna è uscita su affissione e maxi affissione in grandi formati digitali e non, grazie ad Urban Vision e IGP Decaux su Milano.

Fondazione ICA Milano, presieduta da Lorenzo Sassoli de Bianchi e diretta da Alberto Salvadori, è un istituto per tutte le arti, un organismo per la cultura contemporanea e un progetto ecologico per l'arte basato sul principio di sostenibilità e sulle relazioni tra le persone, il

loro contesto e il mondo dell’arte. ICA fonda la sua essenza su due valori fondamentali per l'arte: la partecipazione e la condivisone.

Per questo l'idea che la Fondazione sia un luogo, prima che uno spazio, ha guidato l’elaborazione del concept creativo per una campagna di comunicazione che agisca su più livelli:

lavorare sul percepito della Fondazione, trasformarla in un punto di riferimento per artisti e visitatori, e stimolare il contesto urbano e sociale della città di Milano.

Il dinamismo muove le fila di una comunicazione che si fa contenitore delle rappresentazioni che propone l’arte contemporanea. Così il messaggio creativo è una dichiarazione che connette le 3 anime di ICA: le persone, l'esperienza e il luogo. We art here è una condizione totale di apertura e condivisione supportato da un visual dinamico, che cambia a seconda dell’azione a supporto dell’arte e che stimola tutte le sue potenziali interpretazioni.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere