News / attualità

27 Gennaio, 2021

Il nuovo incarico diretto assegnato a Coo’ee Italia per il supporto creativo di comunicazione arriva da Komet Irrigation, che assieme alla società di consulenza digitale di Treviso, Turatti Consulting, ha scelto l’agenzia per sviluppare il progetto di comunicazione digital a livello internazionale. Prosegue così la crescita di business di Coo’ee con l’acquisizione di nuovi clienti attraverso incarichi diretti: tra questi spicca appunto Komet Irrigation con la campagnansocial e digital #MadeOfWater.

Komet Irrigation è una family company austriaca, con sede a Lienz - guidata dai tre fratelli Arno, Viktor e Hugo Drechsel - che si occupa dal 1952 di irrigazione efficiente e innovativa, e lo fa con il supporto di una visione strategica, una missione precisa e la solidità di valori come la ricerca, l’innovazione tecnologica e la progettualità accurata. Processi intelligenti, costante controllo, orientamento al dialogo e alla crescita interna dei collaboratori, tecnologie avanzate e automazione sviluppata sono solo alcuni degli asset che muovono il lavoro di Komet e che le hanno permesso in questi anni di emergere nel mercato dell’irrigazione a livello mondiale.

La volontà di affrontare un percorso di comunicazione prevalentemente digitale, con la consulenza strategica di Turatti Consulting, è mossa dall’obiettivo, da parte di Komet, di diventare leader di mercato e di acquisire un segmento ampio e distintivo rispetto ai concorrenti. Un percorso che ha visto in Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, il partner creativo ideale per metterlo in pratica. Così è nata la campagna di comunicazione #MadeOfWater, che attraverso una pianificazione digital, ha deciso di raccontare e comunicare non solo i valori di Komet, ma anche i prodotti, le soluzioni e la ricerca con cui l’azienda riesce a distinguersi dai competitors. #MadeOfWater nasce per essere un grande contenitore visivo e concettuale di ciò che Komet rappresenta nel mondo dell’irrigazione, ma soprattutto uno strumento per aprire un canale di dialogo tra venditori e agricoltori, che affrontano sfide diverse e si trovano al centro di un GAP che va colmato attraverso la comunicazione.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere