News / attualità

09 Settembre, 2021

La Fondazione Buzzi per l’Ospedale dei Bambini di Milano prosegue con le attività di comunicazione che hanno l’obiettivo di raccogliere fondi per raggiungere nuovi traguardi nelle cure pediatriche: tra queste anche la Campagna Lasciti Testamentari, on air sui canali di comunicazione della fondazione, sito web e social media.

Coo’ee Italia, l’agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, firma la creatività della nuova campagna, che rimane in tema spaziale coerentemente con la raccolta fondi avviata nel 2020 «Missione: essere un grande». Quella dei lasciti testamentari è una comunicazione che si rivolge a quel segmento di pubblico che donando a fine vita una parte dei propri beni potrà contribuire ad assicurare ai bambini dell’Ospedale Buzzi la migliore cura pediatrica, investire nel futuro della ricerca e migliorare la diagnosi, grazie a tecnologie di ultima generazione. 

La creatività è supportata dal messaggio «Non tutte le stelle che scompaiono si spengono» e il visual riprende il format istituzionale a sfondo spaziale della comunicazione della fondazione: un bimbo con il suo razzo giocattolo guarda speranzoso dalla sua stanza un cielo pieno di stelle, che idealmente rappresentano tutte le donatrici e i donatori che grazie al loro lascito illuminano il futuro dei bambini.

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere