News / attualità

09 Settembre, 2021

La Fondazione Buzzi per l’Ospedale dei Bambini di Milano prosegue con le attività di comunicazione che hanno l’obiettivo di raccogliere fondi per raggiungere nuovi traguardi nelle cure pediatriche: tra queste anche la Campagna Lasciti Testamentari, on air sui canali di comunicazione della fondazione, sito web e social media.

Coo’ee Italia, l’agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, firma la creatività della nuova campagna, che rimane in tema spaziale coerentemente con la raccolta fondi avviata nel 2020 «Missione: essere un grande». Quella dei lasciti testamentari è una comunicazione che si rivolge a quel segmento di pubblico che donando a fine vita una parte dei propri beni potrà contribuire ad assicurare ai bambini dell’Ospedale Buzzi la migliore cura pediatrica, investire nel futuro della ricerca e migliorare la diagnosi, grazie a tecnologie di ultima generazione. 

La creatività è supportata dal messaggio «Non tutte le stelle che scompaiono si spengono» e il visual riprende il format istituzionale a sfondo spaziale della comunicazione della fondazione: un bimbo con il suo razzo giocattolo guarda speranzoso dalla sua stanza un cielo pieno di stelle, che idealmente rappresentano tutte le donatrici e i donatori che grazie al loro lascito illuminano il futuro dei bambini.

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere