News / attualità

15 Marzo, 2022

Stampa, social e digital per La Saporeria e Il Paradiso delle Mele

Da Marzo 2022 è on air la campagna di comunicazione multi canale di Mela Val Venosta firmata Coo’ee, l’agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, da anni partner creativo del brand altoatesino.

VIP Val Venosta ha voluto comunicare due temi centrali con due obiettivi diversi: Il Paradiso delle Mele per fare brand awareness e La Saporeria per la generazione di lead sulle vendite delle mele online. Il primo concept - Il Paradiso delle Mele - definisce la Val Venosta come un luogo paradisiaco dove coltivare mele buone, naturali e di altissima qualità, accompagna l’azienda in un’ottica globale di comunicazione che rimarca con forza il suo posizionamento e i suoi pilastri: la provenienza geografica, il microclima ideale, la passione dei produttori e l’agricoltura sostenibile. 

La Saporeria invece è la novità del momento: il primo negozio online di mele che aiuta il consumatore a scegliere una mela non più soltanto in base alle caratteristiche esteriori, al prezzo o all'abitudine, ma rispetto al sapore e alla sua sensorialità. 

Coo’ee si è occupata di creatività e strategia di comunicazione multi canale. Per Il Paradiso delle Mele, tra i media tradizionali utilizzati c’è la stampa, con ADV su riviste specializzate e di settore rivolte al consumer, mentre tra quelli digitali ci sono ads Google Display statiche e animate, ads social su Facebooke Instagram, Google Discovery, wallpaper animati su WeTransfer e banner interattivi su Beintoo. La Saporeria invece ha puntato tutto sul digital con banner statici e video su Invibes, wallpaper animati su WeTransfer, ads social su Facebook, Instagram e YouTube, annunci su Google Search e Google Discovery, oltre ad una campagna influencer.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere