News / attualità

12 Aprile, 2017

Polyedra, il principale distributore italiano di carta ha confermato a Cooee, la realizzazione della comunicazione corporate del proprio brand. Nel 2015 Polyedra, che fa parte della multinazionale spagnola LECTA, aveva già intrapreso con Cooee un’operazione di rinnovamento, culminata nella creazione del concept di comunicazione 'Don’t stop imaging'.

L’idea, rivelatasi subito vincente, è stata quella di disegnare un posizionamento che andasse oltre la carta, per affrontare il tema dell’immaginazione. Unico possibile futuro per una grande azienda che ha costruito il suo successo su un prodotto, la carta, il cui mercato è in continua contrazione.

La strategia di sviluppo industriale si articola attraverso tre business unit: print, sign&display, packaging. Con il 2017 il Gruppo LECTA vuole rafforzare la promozione del marchio Polyedra attraverso l’evoluzione del concept di due anni fa. Il nuovo messaggio ideato da Cooee parte sempre dal concetto che Polyedra è l’unico partner così poliedrico e specializzato da poter dare forma a tutte le idee creative e approda ad una formulazione molto più coinvolgente: 'You think, we do'. Dove la promessa è che attraverso i legami di partnership, Polyedra si propone come grande facilitatore del processo che si sviluppa tra l’ideazione e la realizzazione.

La campagna di comunicazione prevede uscite sulle maggiori testate specializzate, off e online. Il concept di comunicazione verrà inoltre riproposto in tutte le declinazioni della comunicazione corporate.

“Si tratta di una vera e propria operazione di re-positioning – così interviene Mauro Miglioranzi, CEO e direttore creativo esecutivo di Cooee – nella quale abbiamo trovato una straordinaria sintonia con la direzione marketing dell’azienda. Immaginare il futuro è l’attività più stimolante per chi si occupa di creatività. Farlo insieme ad una grande azienda che ha sempre creduto nel valore creativo è stata un’esperienza straordinaria”. ')}

Articoli correlati

Promomedia porta dem supermercati al World Children’s Day

29 Maggio, 2024

DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si...

Continua a leggere

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere

UNA torna con l’Open day dedicato ai professionisti della comunicazione di domani

27 Maggio, 2024

Novità di quest’anno: UNA Career, portale di recruiting per trovare offerte di lavoro Martedì 11...

Continua a leggere

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere