News / attualità

01 Marzo, 2017

In occasione della fiera MADE EXPO, in calendario alla fiera di Rho dall'8 all'11 marzo, Ferrari BK promuove la sua rinnovata immagine istituzionale attraverso la campagna di comunicazione firmata da Cooee. Il piano si articola in tre azioni: stampa sul quotidiano L’Arena di Verona (bacino di maggior radicamento del brand), campagna adwords con landing page che veicola l’entrata gratuita in fiera, campagna facebook che prosegue anche dopo MADE EXPO per creare engagement attraverso l’esperienza VR (virtual reality), proposta all’interno dello stand.

Il nuovo posizionamento dell’immagine Ferrari BK, azienda leader nel settore delle pavimentazioni per esterni, è caratterizzato da un forte orientamento green, la cui supporting evidence è la certificazione Carbon Foot Print. All’interno dello stand Ferrari BK di MADE EXPO, ispirato al tema di campagna “Welcome to the Urban Jungle", viene presentato infatti il concetto - Fa’ la strada giusta - in modalità infografica che gioca su un doppio significato: Ferrari BK è la scelta ottimale, in termini di durata, estetica e qualità, per realizzare tutti i tipi di pavimentazione per esterno; al tempo stesso Ferrari BK è una soluzione fortemente innovativa perché l’azienda è l’unica nel suo settore in grado di quantificare in modo trasparente il proprio impatto ambientale, compiendo così un’operazione di grande responsabilità sociale.

“Il percorso di Ferrari BK – questo il parere di Mauro Miglioranzi, CEO e direttore creativo esecutivo di Cooee – rappresenta un paradigma di quanto le migliori PMI italiane stanno compiendo per distinguersi nel mercato globale: lavorare sull’innovazione, rivedere e rigenerare il proprio posizionamento, sposare con coraggio orientamenti che anticipano il futuro". ')}

Articoli correlati

ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication

02 Ottobre, 2024

Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...

Continua a leggere

Retex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via

02 Ottobre, 2024

Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...

Continua a leggere

Con Melinda Squeez e Nadler, la frutta si squeezza.

02 Ottobre, 2024

Melinda Squeez è in questi giorni in comunicazione con una nuova campagna Tv e Digital...

Continua a leggere

L'Oréal Paris insieme a Different per far vivere a Milano l’esperienza di Parigi

01 Ottobre, 2024

Le Défilé “Walk Your Worth”: una celebrazione di bellezza, simbolo di inclusione e diversità "Perché...

Continua a leggere