News / attualità

22 Dicembre, 2021

L’agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi ha ideato e realizzato il nuovo spot TV istituzionale per conto dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano che andrà presto on air all’interno di diversi palinsesti televisivi. La

L’agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi ha ideato e realizzato il nuovo spot TV istituzionale per conto dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano che andrà presto on air all’interno di diversi palinsesti televisivi.

La Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, è un ospedale pubblico milanese dedicato esclusivamente alla cura del cancro, sia dal punto di vista clinico che da quello della ricerca, da oltre 90 anni al primo posto tra tutti gli IRCCS. Una struttura che ha al suo attivo 16.207 ricoveri, 1.273.329 prestazioni ambulatoriali, 462 posti letto, 2035 persone tra personale dipendente, collaboratori e borsisti, e che rimane un punto di riferimento nazionale per la cura e la ricerca contro il cancro.

In quest’ottica Coo’ee si propone come partner creativo dell’Istituto attraverso uno spot che ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico attraverso una comunicazione convincente, coinvolgere chi non dona perché non coinvolto direttamente, veicolare un messaggio forte per alzare il percepito dell’istituto. Il concept creativo ha voluto comunicare la presenza di questo terribile ospite indesiderato che è la malattia ricercandone il senso all’interno della parola stessa, per quanto forte sia, isolando la particella TU dalla parola tumore e sintetizzandola nel messaggio «Tu puoi fare la differenza».Lo spot è una carrellata di situazioni di vita supportate da diversi messaggi sempre preceduti dalla particella TU, come «TU senti», «TU vivi», «TU ami», per evidenziare il fatto che una malattia come questa c’è anche quando non si vede e che soprattutto chi non è direttamente coinvolto e vive una vita libera da questo tipo di preoccupazioni, può fare la differenza donando all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere