News / attualità

01 Dicembre, 2023

È a cura di Coo’ee, agenzia creativa indipendente associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, la creatività che guida la Campagna di Natale con cui la Fondazione Città della Speranza raccoglie fondi per la ricerca sulle malattie pediatriche.

Coo’ee è la nuova agenzia di comunicazione della Fondazione. Ha ricevuto l’incarico dopo una consultazione, con l’obiettivo di riposizionare l’immagine e la comunicazione di Città della Speranza in termini di brand awareness, e per festeggiare il 30 Anniversario che cade proprio il prossimo anno.

Fondazione Città della Speranza lavora appunto da 30 anni con un obiettivo: sconfiggere le malattie del bambino che ne mettono a rischio la vita. Sostenuta da una fitta rete di volontari il cui supporto ha contribuito a salvare negli anni tante vite, Fondazione Città della Speranza è oggi un punto di riferimento nazionale ed europeo per il finanziamento alla ricerca pediatrica, la formulazione di diagnosi precoci, l’identificazione di terapie e cure innovative per i bambini.

Il concept creativo della campagna natalizia si riassume nel messaggio “È il momento di sognare in grande”e comunica che i sogni possano cambiare il mondo, ma una donazione alla Fondazione può cambiare quello dei bambini in difficoltò: basta infatti acquistare i prodotti solidali sul sito della Fondazione per donare un contributo concreto alla ricerca pediatrica. La creatività si è declinata su diversi mezzi e canali: video spot 20”, banner web e post, storie e reel per i canali social.

Un altro incarico per Coo’ee nel terzo settore - oltre a quelli con Fondazione Buzzi, Europa Donna, Fondazione ICA e Festival del Cinema Nuovo - che conferma l’impegno concreto dell'agenzia nell’ambito della sostenibilità e nel sociale, e in tutti quei progetti dal grande valore umano ed emozionale.

Articoli correlati

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere

Giovani pubblicitari cercasi: il Grande Venerdì Di Enzo arriva a Messina

22 Maggio, 2024

Il 31 maggio l’Art Directors Club Italiano animerà 10 città italiane in contemporanea per la...

Continua a leggere

Digital Dictionary scelta da Amplifon per lo sviluppo delle competenze dei giovani talenti

22 Maggio, 2024

Una collaborazione ormai quinquennale nata con l’obiettivo di favorire e accelerare lo sviluppo di giovani...

Continua a leggere