News / attualità
Si è svolta mercoledì 31 maggio agli East End Studios di Milano la cerimonia di premiazione degli NC Awards dove Coo’ee Italia, l’agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, è salita sul terzo gradino del podio nella categoria Ambient Media per la campagna “Questa è una storia” realizzata per il Festival del Cinema Nuovo.
Da sedici anni gli NC Awards celebrano il meglio della comunicazione italiana. Vetrina di eccellenza e punto di riferimento per tutto il panorama della comunicazione integrata e di tutti i suoi mezzi, il Premio ogni anno vanta l’iscrizione delle più importanti campagne da parte delle maggiori strutture italiane. Con gli NC Awards, ADC Group non solo dà voce ai protagonisti della comunicazione, ma segue anche l’evoluzione del settore, modificando le aree e le tipologie di iscrizione in base all’affermarsi di nuovi codici e linguaggi nella relazione tra la marca e l’audience di riferimento.
La campagna «Questa è una storia» realizzata pro-bono da Coo’ee per il Festival del Cinema Nuovo diretto dal VP Luigi Colombo, si è aggiudicata il bronzo dopo essere entrata in short list nella categoria No Profit anche con la campagna realizzata per Europa Donna. Il Festival del Cinema Nuovo è il concorso internazionale di cortometraggi pensati e interpretati da persone con disabilità e si ripropone alla ribalta ogni due anni grazie al sostegno e al contributo di numerosi partner come Mediafriends, Fondazione
Allianz UMANA MENTE, e molti altri. Il concept creativo ha visto la partecipazione straordinaria del fotografo finlandese Veikko Kähkönen, che ha concesso sempre pro-bono sia per la campagna che per la mostra del Festival, l’utilizzo delle sue emozionanti e suggestive fotografie. La campagna è andata on air su poster 6x3 e dinamica su autobus, stampa specializzata e quotidiani e, grazie al supporto straordinario della concessionaria Acone Associati, anche su maxi-affissioni digitali (ledwall luminosi) su Milano.
Articoli correlati
Coo’ee accelera la crescita: primo semestre 2026 a +37% sui ricavi
Coo’ee, agenzia creativa indipendente associata a UNA e guidata dal Founder e CEO Mauro Miglioranzi,...
Continua a leggereBased on true stories from marketers: Be Closer si presenta dando voce ai professionisti del marketing.
Be Closer, la nuova communication company italiana indipendente nata dall’unione di tre realtà storiche della...
Continua a leggereCoo’ee firma la comunicazione del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
Anche per l'edizione 2026, Coo’ee Italia, agenzia creativa indipendente associata a UNA e guidata da...
Continua a leggereMediastars 2026, Expansion Group premiata per lo spot AIRALZH. L’Associazione condivide il riconoscimento con Banfi e Bravi.
L’agenzia associata UNA, guidata da Giorgio Piccioni conquista il Primo Premio nella sezione Televisione e...
Continua a leggere