News / attualità

07 Marzo, 2017

Parte con marzo e durerà fino a tutto ottobre 2017 la campagna ADV di VI.P – Mela Val Venosta per i social, ideata e gestita da Cooee. L’operazione viene attivata sui canali Facebook, Instagram e Youtube ed è parametrata per raggiungere e coinvolgere un target molto eterogeno, profilato attraverso aree di interesse, argomenti specifici e keywords. L’obiettivo della campagna è di consolidare la brand experience nata dal radicale restyling del logo e del posizionamento d’immagine, realizzato a partire dal 2016.

L’attività su Facebook prevede la pubblicazione di post con visual e testo incentrati sui temi della naturalità e della bontà, impostati attraverso una modalità di promozione funzionale alla crescita della fanbase e della community sul canale Instagram. Su Youtube l’operazione è collegata invece alla promozione del prodotto biologico, attraverso la proposta degli 8 video-racconti di BioGraphy. Ogni mese ne vengono promossi due, a rotazione. Ciascun video sarà proposto sia in modalità stream che discovery. L’aspetto più importante della campagna è che i video verranno visualizzati, grazie soprattutto all’attività di profilazione, sia sul canale Youtube sia all’interno di tutti quei portali che soddisfano i parametri impostati.

“Siamo molto interessati all'esito di questa operazione – questo il commento di Mauro Miglioranzi, CEO e direttore creativo esecutivo di Cooee – perché siamo convinti che per rafforzare la nuova immagine del brand Mela – Val Venosta i canali social siano assolutamente vincenti. Quando è iniziata la nostra collaborazione con VI.P il vissuto della marca era ricco di qualità ma era carente di simpatia e di calore. Oggi le “mele delle coccinelle” coinvolgono e interessano sempre di più sia a livello trade che a livello consumer. ')}

Articoli correlati

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere

Grandi Stazioni Retail riconferma Different per il nuovo piano di comunicazione 2024: Milano Centrale diventa un hub di consumo consapevole e piacevole

15 Luglio, 2024

Grandi Stazioni Retail ha annunciato la riconferma di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Anche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)

15 Luglio, 2024

UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...

Continua a leggere