News / attualità

31 Ottobre, 2019

Coo’ee si conferma il nuovo partner creativo di VIP Val Venosta, al termine della consultazione che ha visto la partecipazione finale delle più importanti agenzie italiane e internazionali.

Per questa nuova fase della propria strategia di comunicazione, VIP Val Venosta ha coinvolto alcune agenzie per costituire un tavolo di confronto interno e dettare la direzione che la Cooperativa vuole percorrere nei prossimi anni, in linea soprattutto con le recenti evoluzioni del mercato e dei suoi bisogni. Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, si è aggiudicata la consultazione creativa realizzando il concept della campagna di comunicazione b2b e b2c che prenderà il via tra poche settimane, interpretando al meglio il nuovo posizionamento del gruppo VIP, declinato nel claim 'Il Paradiso delle Mele'.

Il referente marketing di VIP Val Venosta Benjamin Laimer (nella foto) ha espresso la sua soddisfazione sull’esito del pitch creativo: "È stata una consultazione ricca di spunti, idee e creatività di alto livello. Pensiamo che Coo’ee possa promuovere al meglio la nostra immagine, l’idea originale e la campagna che hanno ideato trasmetterà, non solo ai consumatori, ma anche a tutti i nostri partner commerciali, quali sono i valori e le motivazioni che stanno alla base dell’unicità delle Mele Val Venosta”.

Coo’ee ha curato la realizzazione del concept creativo di una campagna di comunicazione che ha posto l’accento sui pilastri che da sempre guidano l’attività di VIP Val Venosta: territorio, microclima, produttori e sostenibilità. L’ha fatto anche grazie al prezioso supporto del pluripremiato artista-miniaturista austriaco Clemens Wirth, che con il suo lavoro ha contribuito a rendere la Val Venosta un vero e proprio Paradiso delle Mele.

"È sicuramente un doppio grande risultato” Mauro Miglioranzi commenta così il nuovo incarico, “il primo ottenuto da un lavoro accurato, di un team creativo molto compatto che ha saputo leggere in profondità i bisogni del cliente e li ha trasformati in una realtà solida, distintiva e, ovviamente paradisiaca; il secondo, la vittoria in finale contro due agenzie così importanti è stata per noi una duplice soddisfazione”.

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere