News / attualità

09 Giugno, 2023

Pianificata su radio da PHD, parte la nuova campagna di lancio della nuova linea dei gelati a marchio Coop.

Partner di Coop per tutte le attività di consulenza, strategia & content, planning & buying, PHD - agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group, Associata UNA – ha lanciato la campagna radio della nuova linea dei gelati Coop.

La strategia di comunicazione prevede una pianificazione che include una Tabellare di 20 secondi dall'8 al 14 giugno, un'ultrapromotion dal 12 al 30 giugno e degli autopromo legati a Il Concerto di Palermo dal 12 al 30 giugno.

Quest’estate Coop sarà infatti sponsor di Radio Italia Live - Il Concerto, un evento di musica italiana completamente gratuito che si terrà a Palermo il 30 giugno. Questo palcoscenico rappresenta l’opportunità di presentare al pubblico, soprattutto i più giovani, la nuova linea di gelati del brand, con ben 100 proposte di cui 54 classici e 46 novità. Con questa campagna, Coop intende rafforzare la propria posizione sul mercato e continuare il progetto di rivoluzione dei prodotti a marchio Coop che prevede il rinnovamento del 50% della propria offerta a scaffale in 3 anni.

L'obiettivo principale della campagna è creare un forte impatto per far conoscere ai consumatori le caratteristiche dei nuovi prodotti e - commenta Umberto Mannucci, Senior Communication Manager PHD Italia - “la radio è il mezzo ideale per veicolare questo messaggio al target giovane, cavalcando il Concerto di Radio Italia come inizio ufficiale dell'estate e associando il gelato al simbolo di questa stagione”.

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere