News / attualità

28 Luglio, 2021

La vita di un imballaggio in plastica non finisce quando lo buttiamo nel cestino: se viene messo nel cassonetto giusto dopo essere stato svuotato e schiacciato correttamente, può essere trasformato in qualcosa di nuovo e utile grazie al riciclo. Lo sa bene Corepla, il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi di Plastica che si impegna da oltre vent’anni a trasformare i rifiuti in risorse e a sensibilizzare tutti su questo tema; e ora, grazie al nuovo spot radio ideato da Armando Testa, on air dal 25 luglio al 22 agosto sulle principali emittenti radiofoniche, chiarisce al pubblico che una seconda vita per la plastica è possibile. 

“Con questa campagna, Corepla vuole raggiungere i cittadini anche in vacanza per ricordare loro, in maniera semplice e divertente, l’importanza del contributo individuale per la salvaguardia del nostro territorio”, ha dichiarato il presidente di Corepla, Giorgio Quagliuolo. “È fondamentale combattere disattenzioni comuni e errori diffusi che quotidianamente portano nei cassonetti rifiuti ‘sbagliati’, generando danni ambientali ed economici che potrebbero essere evitati. Il concetto cardine è quindi rendere protagonista il cittadino, informandolo sull’importanza del comportamento virtuoso che mette in atto facendo la raccolta differenziata, tappa obbligata per realizzare il riciclo dei rifiuti. Essere realmente sostenibili vuol dire saper coniugare lo stile di vita di ognuno di noi con un’attenzione costante ai bisogni del Pianeta, sia come individui che come collettività”. 

Nello spot un imballaggio di plastica si presenta all’ufficio di collocamento per iniziare una nuova carriera e avendo tutte le carte in regola corona il suo sogno: quello di diventare un vestito di alta moda. 

Sono innumerevoli le nuove vite della plastica, con delle semplici attenzioni tutti noi possiamo aiutare Corepla a trasformare un semplice rifiuto in una nuova risorsa, perché riciclare la plastica è una grande opportunità che non va buttata via. 

Credits
Agenzia: Armando Testa S.p.A.
Direzione Creativa: Georgia Ferraro
Copy: Raffaele Pignataro

Ascolta la campagna

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere