News / attualità
Si è svolta il 19 giugno la XIV EDIZIONE Della Guida critica ai programmi tv e web family friendly “UN ANNO DI ZAPPING E DI STREAMING 2022/2023”. È in quest’ambito che l’associazione media del MOIGE – Movimento Italiano Genitori – ha assegnato il “Premio Moige” alla comunicazione del consorzio CoReVe per il riciclo del vetro “Il vetro rinascerà”.
Il premio è il risultato di un monitoraggio di oltre 300 contenuti mediali presenti nel palinsesto televisivo nella fascia protetta, e nei canali web (social e YouTube), insieme alle numerose segnalazioni da parte delle famiglie italiane.
La comunicazione di CoReVe è stata premiata come migliore comunicazione family friendly, riconoscendone così il valore educativo e adatto al pubblico delle famiglie.
La creatività, ideata da Serviceplan Italia e declinata sui canali social del brand da ICS, è un musical colorato che racconta in modo semplice e con allegria tutte le buone pratiche per un corretto riciclo del vetro, attraverso il remake di un’iconica canzone di Raffaella Carrà.
La premiazione è avvenuta a Roma, presso la Camera dei deputati. Alla cerimonia hanno preso parte autorità, direttori di rete, autori, attori, presentatori e professionisti della tv italiana e della comunicazione.
Così commenta nella nota il Presidente di CoReVe Gianni Scotti:
“Questo riconoscimento rappresenta per CoReVe motivo di soddisfazione. Corona infatti l’impegno, il rigore e la serietà con i quali da sempre il consorzio cerca di portare avanti la propria missione: diffondere soprattutto nei confronti dei più piccoli e delle giovani generazioni la cultura del riciclo e dell’economia circolare. Solo coinvolgendo in modo sempre nuovo i giovani si riuscirà infatti a far crescere una sana cultura ambientalista che metta al centro il pianeta. Riciclare in modo corretto il vetro vuol dire contribuire attivamente a salvaguardare l’ambiente e a crescere come cittadini più consapevoli.”
Stefania Siani, Ceo e Cco Serviceplan Italia, aggiunge:
“All’Osservatorio media dell’Associazione Moige dobbiamo un fondamentale lavoro di analisi su un indice che riteniamo fondamentale: la capacità delle rappresentazioni Mediatiche di essere fattore evolutivo e di lavorare a generazioni unificate. Vincere con il Progetto del Consorzio Coreve è motivo di orgoglio anche per la tipologia di lavoro svolto: ovvero associare alle emozioni positive della musica un importante contenuto di educazione sulle buone pratiche del
Riciclo del vetro.”
Articoli correlati
Al via una nuova indagine del Centro Studi di UNA dedicata alle gare in collaborazione con The Great Pitch Company
Ai blocchi di partenza la nuova indagine, parte del progetto di ricerca voluto da UNA...
Continua a leggerePubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:
PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...
Continua a leggereFirmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...
Continua a leggereCreativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!
Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...
Continua a leggere