News / attualità

20 Giugno, 2023

Si è svolta il 19 giugno la XIV EDIZIONE Della Guida critica ai programmi tv e web family friendly “UN ANNO DI ZAPPING E DI STREAMING 2022/2023”. È in quest’ambito che l’associazione media del MOIGE – Movimento Italiano Genitori – ha assegnato il “Premio Moige” alla comunicazione del consorzio CoReVe per il riciclo del vetro “Il vetro rinascerà”.

Il premio è il risultato di un monitoraggio di oltre 300 contenuti mediali presenti nel palinsesto televisivo nella fascia protetta, e nei canali web (social e YouTube), insieme alle numerose segnalazioni da parte delle famiglie italiane.

La comunicazione di CoReVe è stata premiata come migliore comunicazione family friendly, riconoscendone così il valore educativo e adatto al pubblico delle famiglie.

La creatività, ideata da Serviceplan Italia e declinata sui canali social del brand da ICS, è un musical colorato che racconta in modo semplice e con allegria tutte le buone pratiche per un corretto riciclo del vetro, attraverso il remake di un’iconica canzone di Raffaella Carrà.

La premiazione è avvenuta a Roma, presso la Camera dei deputati. Alla cerimonia hanno preso parte autorità, direttori di rete, autori, attori, presentatori e professionisti della tv italiana e della comunicazione.

Così commenta nella nota il Presidente di CoReVe Gianni Scotti:

“Questo riconoscimento rappresenta per CoReVe motivo di soddisfazione. Corona infatti l’impegno, il rigore e la serietà con i quali da sempre il consorzio cerca di portare avanti la propria missione: diffondere soprattutto nei confronti dei più piccoli e delle giovani generazioni la cultura del riciclo e dell’economia circolare. Solo coinvolgendo in modo sempre nuovo i giovani si riuscirà infatti a far crescere una sana cultura ambientalista che metta al centro il pianeta. Riciclare in modo corretto il vetro vuol dire contribuire attivamente a salvaguardare l’ambiente e a crescere come cittadini più consapevoli.”

Stefania Siani, Ceo e Cco Serviceplan Italia, aggiunge:

“All’Osservatorio media dell’Associazione Moige dobbiamo un fondamentale lavoro di analisi su un indice che riteniamo fondamentale: la capacità delle rappresentazioni Mediatiche di essere fattore evolutivo e di lavorare a generazioni unificate. Vincere con il Progetto del Consorzio Coreve è motivo di orgoglio anche per la tipologia di lavoro svolto: ovvero associare alle emozioni positive della musica un importante contenuto di educazione sulle buone pratiche del
Riciclo del vetro.”

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere