News / attualità

20 Giugno, 2023

Si è svolta il 19 giugno la XIV EDIZIONE Della Guida critica ai programmi tv e web family friendly “UN ANNO DI ZAPPING E DI STREAMING 2022/2023”. È in quest’ambito che l’associazione media del MOIGE – Movimento Italiano Genitori – ha assegnato il “Premio Moige” alla comunicazione del consorzio CoReVe per il riciclo del vetro “Il vetro rinascerà”.

Il premio è il risultato di un monitoraggio di oltre 300 contenuti mediali presenti nel palinsesto televisivo nella fascia protetta, e nei canali web (social e YouTube), insieme alle numerose segnalazioni da parte delle famiglie italiane.

La comunicazione di CoReVe è stata premiata come migliore comunicazione family friendly, riconoscendone così il valore educativo e adatto al pubblico delle famiglie.

La creatività, ideata da Serviceplan Italia e declinata sui canali social del brand da ICS, è un musical colorato che racconta in modo semplice e con allegria tutte le buone pratiche per un corretto riciclo del vetro, attraverso il remake di un’iconica canzone di Raffaella Carrà.

La premiazione è avvenuta a Roma, presso la Camera dei deputati. Alla cerimonia hanno preso parte autorità, direttori di rete, autori, attori, presentatori e professionisti della tv italiana e della comunicazione.

Così commenta nella nota il Presidente di CoReVe Gianni Scotti:

“Questo riconoscimento rappresenta per CoReVe motivo di soddisfazione. Corona infatti l’impegno, il rigore e la serietà con i quali da sempre il consorzio cerca di portare avanti la propria missione: diffondere soprattutto nei confronti dei più piccoli e delle giovani generazioni la cultura del riciclo e dell’economia circolare. Solo coinvolgendo in modo sempre nuovo i giovani si riuscirà infatti a far crescere una sana cultura ambientalista che metta al centro il pianeta. Riciclare in modo corretto il vetro vuol dire contribuire attivamente a salvaguardare l’ambiente e a crescere come cittadini più consapevoli.”

Stefania Siani, Ceo e Cco Serviceplan Italia, aggiunge:

“All’Osservatorio media dell’Associazione Moige dobbiamo un fondamentale lavoro di analisi su un indice che riteniamo fondamentale: la capacità delle rappresentazioni Mediatiche di essere fattore evolutivo e di lavorare a generazioni unificate. Vincere con il Progetto del Consorzio Coreve è motivo di orgoglio anche per la tipologia di lavoro svolto: ovvero associare alle emozioni positive della musica un importante contenuto di educazione sulle buone pratiche del
Riciclo del vetro.”

Articoli correlati

OUTNOW vince le gare Media e Social Media di Reale Group. This Is Ideal dà vita alla prima Content Factory del Gruppo Reale Mutua.

03 Ottobre, 2023

L’assegnazione all’Agenzia Social-Digital-Media di This Is Ideal consolida il rapporto tra  le due realtà torinesi...

Continua a leggere

Coo’ee firma il lancio della nuova Tenax: rebranding, posizionamento architettura di marca

02 Ottobre, 2023

In occasione di Marmomac 2023 - la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della...

Continua a leggere

BIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.

02 Ottobre, 2023

Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...

Continua a leggere

Meclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.

02 Ottobre, 2023

Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...

Continua a leggere