Corso di Alta Formazione Omnistrategy


Informazioni Utili:

Chiusura iscrizioni:

10 Gennaio 2023

Aspetti pratici:

12 moduli da 3 ore il venerdì pomeriggio

Durata del corso:

Dal 3 Febbraio al 30 Giugno 2023

Location delle lezioni:

Via Bergognone 34, Milano

Info e contatti:

riccardo.tagliabue@unacom.it

Formare risorse strategiche di qualità per il settore della comunicazione, in grado di assumere un ruolo di guida nella definizione e realizzazione di strategie di comunicazione integrata, superando la parcellizzazione delle professionalità per intercettare le reali necessità del mercato in un contesto sempre più sfidante quanto denso di opportunità offerte dalla tecnologia.

Il Master offre a 25 lavoratori del settore della comunicazione con almeno 2 anni di esperienza, un’occasione preziosa per acquisire una visione aggiornata delle dinamiche di mercato e degli strumenti più efficaci per disegnare una strategia di comunicazione autenticamente integrata.

Criteri di ammissione:

l’ammissione avverrà sulla base del CV e di un eventuale colloquio.

1

Come identificare le forme migliori di comunicazione in un contesto sempre più sfidante in termini di possibilità (crescenti) e predisposizione all’adv (sempre meno positiva)

2

Come si elabora una strategia di comunicazione efficace in armonia con tutti i player strategici (azienda, agenzia media e creativa)

3

Come impostare una strategia data driven a sostegno della costruzione della marca

Master laboratoriale basato sulla condivisione di casi reali da risolvere in mini-gruppo, riconducibili ai diversi moduli di contenuto. Immaginiamo un corso estremamente operativo in cui la ricerca condivisa di una soluzione ad un reale problema di business consenta di vivere sul campo la teoria che verrà successivamente concettualizzata dal conduttore.