News / attualità

10 Giugno, 2016

È arrivata la nuova Fiat 500S, un modello di 500 con un look più aggressivo e dalla forte personalità, proprio come gli uomini per cui è stata pensata.

Così, per comunicare il lancio, Leo Burnett ha realizzato una campagna internazionale pianificata su Tv, stampa, outdoor e radio, con diversi soggetti che andranno on air nei differenti Paesi. Ma tutti legati dal concept creativo “What Bad Boys Drive” ideato dal team creativo di Leo Burnett guidato dai Direttori Creativi Esecutivi Francesco Bozza ed Alessandro Antonini e dal Group Creative Director Davide Boscacci.

In Italia, la campagna è in onda da domenica 12 giugno con uno spot che racconta come la nuova 500S sia stata pensata, costruita e persino “testata” per un pubblico di Bad Boys.

Stesso tono irriverente e diretto hanno il messaggio veicolato su stampa e outdoor - visibile anche su maxiaffissione sui navigli a Milano - e lo spot radio pianificato a livello nazionale.

La campagna è stata pianificata da Maxus.

Guarda il Video

Credits:

Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini

Group Creative Director: Davide Boscacci

Creative Director: Valerio Le Moli

Copywriter: Federica Altafini - Daniela De Seta

Art Director: Gaetano Cerrato - Stefano Knoll

Account Director: Paolo Griotto

Account Executive: Federica Sandionigi

Head of Tv Department: Riccardo Biancorosso

Producer Agenzia: Cristina Tosatto

Regia: Nicolas Caicoya

Cdp: Enormous

Executive Producer: Luchino Visconti

Producer Think Cattleya: Flaminia Maltese

Post Audio:Disc To Disc ')}

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere