News / attualità

10 Giugno, 2016

È arrivata la nuova Fiat 500S, un modello di 500 con un look più aggressivo e dalla forte personalità, proprio come gli uomini per cui è stata pensata.

Così, per comunicare il lancio, Leo Burnett ha realizzato una campagna internazionale pianificata su Tv, stampa, outdoor e radio, con diversi soggetti che andranno on air nei differenti Paesi. Ma tutti legati dal concept creativo “What Bad Boys Drive” ideato dal team creativo di Leo Burnett guidato dai Direttori Creativi Esecutivi Francesco Bozza ed Alessandro Antonini e dal Group Creative Director Davide Boscacci.

In Italia, la campagna è in onda da domenica 12 giugno con uno spot che racconta come la nuova 500S sia stata pensata, costruita e persino “testata” per un pubblico di Bad Boys.

Stesso tono irriverente e diretto hanno il messaggio veicolato su stampa e outdoor - visibile anche su maxiaffissione sui navigli a Milano - e lo spot radio pianificato a livello nazionale.

La campagna è stata pianificata da Maxus.

Guarda il Video

Credits:

Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini

Group Creative Director: Davide Boscacci

Creative Director: Valerio Le Moli

Copywriter: Federica Altafini - Daniela De Seta

Art Director: Gaetano Cerrato - Stefano Knoll

Account Director: Paolo Griotto

Account Executive: Federica Sandionigi

Head of Tv Department: Riccardo Biancorosso

Producer Agenzia: Cristina Tosatto

Regia: Nicolas Caicoya

Cdp: Enormous

Executive Producer: Luchino Visconti

Producer Think Cattleya: Flaminia Maltese

Post Audio:Disc To Disc ')}

Articoli correlati

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere