News / attualità

05 Settembre, 2022

Decathlon Italia apre ufficialmente la stagione del Back to School con uno spot originale, leggero ma non superficiale.

Il team di Decathlon si unisce di nuovo alla creatività di Meloria, agenzia associata UNA, a conferma di quanto spirito di squadra si sia creato tra le due realtà e insieme ci raccontano l'importanza e il valore della spensieratezza dei nostri bambini e bambine, abbattendo gli stereotipi senza inutili proseliti.

Da sempre siamo abituati a chiedere “Cosa vuoi fare da grande?” a chi ancora sta scoprendo il mondo. La domanda è portatrice di una proiezione sul futuro che può generare troppe aspettative e talvolta anche un po’ di ansia. La verità è che, pur avendo già moltissime attitudini, un bambino o bambina, sa soprattutto cosa vuole fare in questo momento! E solitamente poco ha a che fare con una professione, e molto ha a che fare invece con il movimento, lo sport, il gioco e il divertimento. Per loro ogni giorno significa apprendimento, crescita, una degustazione variegata di esperienze di cui sono insaziabili: una prima volta dopo l’altra.

Quale brand più adatto ad accompagnare i più piccoli e le più piccole durante le loro attività e conquiste giornaliere?

Nel nuovo spot, Decathlon dà così spazio a bambini e bambine che con la loro voce ci diranno proprio cosa vogliono fare ora!

Le risposte non ci stupiranno, alcune parlano di autonomia, altre ci fanno sorridere e molte fanno presagire cosa potranno fare anche in futuro, concordi sul fatto che la loro è un’età tutta da vivere. A dimostrare che Decathlon è contraddistinta da un forte spirito di squadra, questa volta i simpatici protagonisti del film “Cosa vuoi fare ora?” sono i figli e le figlie dei dipendenti Decathlon.

La campagna “Cosa vuoi fare ora?” è on air dal 5 settembre 2022 sulle principali reti nazionali nel formato 30’’ e 15’”, formati dedicati anche ai social, con due radio per diffusione nazionale, una campagna video digitale.

CREDITS:

  • Cliente: Decathlon Italia
  • Agenzia: Meloria
  • Executive Creative Director: Andrea Rosagni
  • Copywriter: Alessandra Bonomo, Ida Mandolini, Giulia Corazzari
  • Art director: Tatiana Foroni, Tommaso Bonazzola, Giulio De Pozzo, Francesco
  • Menegazzo.
  • Client Director: Caterina Boglione
  • Account: Giulia Ludovico
  • CDP: Alto Verbano
  • Regia Fabio Landi
  • 1st AD: Viola Folador
  • Executive Producer: Giacomo Pozzetto
  • Producer: Silvia Notarangelo
  • Direttore di produzione: Sara Rapelli
  • Editing: Iggy Post
  • Post produzione audio: Screenplay
  • Fotografia: Niccolò Rastrelli

Guarda il video

Articoli correlati

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere

Nuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto

27 Gennaio, 2023

Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...

Continua a leggere

Partnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store

27 Gennaio, 2023

Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...

Continua a leggere