News / attualità

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il suo settimo anniversario con una campagna di brand awareness all'insegna della leggerezza e dell'ironia, complice la scelta di un ambassador decisamente irresistibile: Komodo, il simpatico draghetto già protagonista sui social che oggi prende vita grazie alla grafica 3D per invitare gli italiani a diventare dei "draghi della spesa" grazie all'App e a CosìComodo.it.

Ideata e interamente prodotta da Different – communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite –, la campagna è stata declinata su due soggetti, con un'importante pianificazione media che abbraccia tv, radio, canali social e web attraverso banneristica display sui principali circuiti.

Il concept creativo prende spunto dalla quotidianità puntando a comunicare tutta la comodità e la semplicità con cui con CosìComodo è possibile fare la spesa restando comodamente a casa, “così come siamo”: in vestaglia di seta o in pigiama di pile, coi bigodini in testa o con una beauty mask che ci impiastriccia la faccia, in tenuta da smart working o con un gesso alla gamba.

La campagna - alla quale hanno aderito tutte le insegne presenti nell’aggregatore - è stata supportata da una promo che ha permesso di ricevere uno sconto di 20€ più la consegna gratuita su ogni ordine di almeno 100€.  

Per tutto il periodo della promo gli spot sono stati sponsorizzati sia su Youtube che in rotazione geolocalizzata dell’on demand e sui programmi di Sky Uno Pechino Express e su Cucine da Incubo.

Racconta Marco Pieri, Direttore Digital e eCommerce del Gruppo Selex:

La campagna di CosìComodo.it è un invito alla prova, rivolto soprattutto a chi non conosce il nostro servizio di spesa online che riteniamo essere un tassello importante della proposta esperienziale rivolta ai clienti delle Insegne del Gruppo. La formula, unica nel suo genere, è frutto di un’opera di coordinamento e sinergia tra le 10 Insegne aderenti al progetto: offre velocità ed efficienza e un assortimento di oltre 10mila prodotti disponibili sugli scaffali digitali dell’eCommerce. Con una diffusione in 12 regioni, dal nord al sud dell’Italia, e oltre 500 CAP serviti, CosìComodo ha saputo raccogliere l’approvazione della nostra clientela ed è diventato parte integrante della nostra strategia omnicanale”.

Conclude Luca Cavalli, General Manager Different:

“Il consumatore odierno è omnicanale ed esigente: quando fa acquisti si aspetta un servizio eccellente e un’alta possibilità di personalizzazione, sia nei punti vendita, sia online. È un piacere poter lavorare ancora una volta a fianco del Gruppo Selex e festeggiare il successo dell’app CosìComodo con una campagna che è riuscita a intercettare un target in continua evoluzione”

Credits:

General Manager: Luca Cavalli
Chief Creative Officer: Francesco Guerrera
Account Director: Andrea Casneda
Account Supervisor: Valentina Pirali
Account Executive: Arianna Alagia
Senior Art Director: Giorgia Pedrotta
Senior Copywriter: Nunzio Tomasello
Senior Content Manager: Arianna Cavallo
Cdp Different
Production Director: Giorgia Favaretto
Production Manager: Diego Donetto
Regista – DOP: Dejan Lakic
Production Assistant: Damiano Ballarin
3D Artist: Andrea Rottini
Character Design: Elisa Villa

Articoli correlati

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere

Dentsu al lavoro nella gestione integrata end-to-end del budget di comunicazione Clarins, vinto a gennaio dopo una gara

23 Maggio, 2023

A seguito di una gara che ha visto coinvolti alcuni dei principali player del settore,...

Continua a leggere