News / attualità

03 Aprile, 2023

Otto settimane di programmazione per raggiungere oltre un milione e 200 mila contatti, è il risultato davvero soddisfacente ottenuto dalla campagna radio studiata da PubliOne per Cosmogasazienda riconosciuta come top player nel settore del riscaldamento e utilizzo delle energie rinnovabili.

Il successo della campagna è stato possibile grazie all’azione integrata delle diverse unit dell’agenzia a partire dal reparto creativo che ha ideato e prodotto lo spot radiofonico selezionando due degli speaker più importanti a livello nazionale. Gli esperti media planner hanno studiato la migliore pianificazione del commercial andato on air sulle principali radio nazionali quali R105, VIRGIN RADIO, R101, Radio Monte Carlo, Capital, Radio Deejay, Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 3, Isoradio, Radio Italia, Kiss Kiss e sulle principali syndacation areali come Radio Subasio, Radio Norba, Birikina, PeterPan,  oltre al circuito CNR che comprende 86 radio locali molto ascoltate.

L’operazione ha permesso di effettuare oltre 2.000 spot con una reach del 87% sul target, un risultato notevole, che ha portato l’azienda ad aumentare la notorietà di marca ma soprattutto avere una risposta importante dal consumatore finale che si è interessato al brand.

Spot Radio

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere