News / attualità
Otto settimane di programmazione per raggiungere oltre un milione e 200 mila contatti, è il risultato davvero soddisfacente ottenuto dalla campagna radio studiata da PubliOne per Cosmogas, azienda riconosciuta come top player nel settore del riscaldamento e utilizzo delle energie rinnovabili.
Il successo della campagna è stato possibile grazie all’azione integrata delle diverse unit dell’agenzia a partire dal reparto creativo che ha ideato e prodotto lo spot radiofonico selezionando due degli speaker più importanti a livello nazionale. Gli esperti media planner hanno studiato la migliore pianificazione del commercial andato on air sulle principali radio nazionali quali R105, VIRGIN RADIO, R101, Radio Monte Carlo, Capital, Radio Deejay, Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 3, Isoradio, Radio Italia, Kiss Kiss e sulle principali syndacation areali come Radio Subasio, Radio Norba, Birikina, PeterPan, oltre al circuito CNR che comprende 86 radio locali molto ascoltate.
L’operazione ha permesso di effettuare oltre 2.000 spot con una reach del 87% sul target, un risultato notevole, che ha portato l’azienda ad aumentare la notorietà di marca ma soprattutto avere una risposta importante dal consumatore finale che si è interessato al brand.
Articoli correlati
OUTNOW vince le gare Media e Social Media di Reale Group. This Is Ideal dà vita alla prima Content Factory del Gruppo Reale Mutua.
L’assegnazione all’Agenzia Social-Digital-Media di This Is Ideal consolida il rapporto tra le due realtà torinesi...
Continua a leggereCoo’ee firma il lancio della nuova Tenax: rebranding, posizionamento architettura di marca
In occasione di Marmomac 2023 - la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della...
Continua a leggereBIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.
Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...
Continua a leggereMeclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.
Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...
Continua a leggere