News / attualità

17 Marzo, 2020

Il cigno nero, la pandemia Covid-19, ha rivoluzionato le nostre giornate, ridefinito i nostri bisogni, impattato sui nostri desideri, riordinato le nostre priorità. Ci ha piegato, ma non ci ha fermato: la nostra vita lavorativa si è spostata, spesso, tra le mura domestiche, ma è rimasta più frizzante che mai.

In tal senso per rispondere alle esigenze informative dei nostri clienti e cristallizzare le varie voci sull’argomento, in Inmediato Mediaplus, abbiamo creato un report sull’impatto del Covid-19 su media e business.

Lo abbiamo fatto integrando alcune delle principali ricerche pubblicate negli ultimi giorni e sviluppando delle analisi specifiche sulla fruizione dei media (Tv e web in particolare) e l’andamento dei consumi (specie di quelli digitali).

Tra le principali evidenze emerge:

– La crescita del bacino TV che cresce del 17% nel DayTime e del 10% nel prime time rispetto al periodo omologo del 2019 e penetra maggiormente i target più giovani

– L’esplosione dei consumi digitali (dalla produttività alle chat) con punte, in ambito news e video, anche del +50%

– L’exploit dell’ecommerce che, rispetto allo scorso anno, aumenta anche del 20% a parità di bacino

– La forza della rete che unisce, viralizza il senso di responsabilità e di solidarietà così come la sfrontatezza dei meme e ci pone, ancora una volta, di fronte alla forza (tutt’altro che virale) degli Influencer (al San Raffaele si costruisce grazie alla petizione Ferragni/Fedez)

Il frutto di questo progetto è un paper gratuito e condivisibile, per leggerlo è possibile scaricarlo da questo link.

Articoli correlati

Asiago DOP protagonista della ripresa con la nuova campagna Tv, radio, carta stampata e digitale di Milk Adv

29 Maggio, 2020

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa e avvia,...

Continua a leggere

Per Granarolo un packaging sempre più sostenibile: esordiscono sul mercato Yomo Natura e Yomo Extra con Publicis.

29 Maggio, 2020

Il rilancio del brand Yomo è curato da Publicis Italia. Granarolo S.p.A. presenta due importanti...

Continua a leggere

Studiowiki firma la nuova immagine di Jesolo destinazione turistica per la ripartenza

28 Maggio, 2020

Al principio era una lettera, la J. istituzionale della Città di Jesolo. La logo animation...

Continua a leggere

True Company e MR Digital insieme per comunicare le innovazioni tecnologiche per la didattica digitale

28 Maggio, 2020

MR Digital, player di riferimento nel mercato della scuola digitale, sceglie True Company per le...

Continua a leggere