News / attualità

17 Marzo, 2020

Il cigno nero, la pandemia Covid-19, ha rivoluzionato le nostre giornate, ridefinito i nostri bisogni, impattato sui nostri desideri, riordinato le nostre priorità. Ci ha piegato, ma non ci ha fermato: la nostra vita lavorativa si è spostata, spesso, tra le mura domestiche, ma è rimasta più frizzante che mai.

In tal senso per rispondere alle esigenze informative dei nostri clienti e cristallizzare le varie voci sull’argomento, in Inmediato Mediaplus, abbiamo creato un report sull’impatto del Covid-19 su media e business.

Lo abbiamo fatto integrando alcune delle principali ricerche pubblicate negli ultimi giorni e sviluppando delle analisi specifiche sulla fruizione dei media (Tv e web in particolare) e l’andamento dei consumi (specie di quelli digitali).

Tra le principali evidenze emerge:

– La crescita del bacino TV che cresce del 17% nel DayTime e del 10% nel prime time rispetto al periodo omologo del 2019 e penetra maggiormente i target più giovani

– L’esplosione dei consumi digitali (dalla produttività alle chat) con punte, in ambito news e video, anche del +50%

– L’exploit dell’ecommerce che, rispetto allo scorso anno, aumenta anche del 20% a parità di bacino

– La forza della rete che unisce, viralizza il senso di responsabilità e di solidarietà così come la sfrontatezza dei meme e ci pone, ancora una volta, di fronte alla forza (tutt’altro che virale) degli Influencer (al San Raffaele si costruisce grazie alla petizione Ferragni/Fedez)

Il frutto di questo progetto è un paper gratuito e condivisibile, per leggerlo è possibile scaricarlo da questo link.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere