News / attualità

10 Giugno, 2022

Al via la nuova partnership commerciale tra CreationDose, la MarTech Company che crea valore con le nuove generazioni unendo creatività e innovazione, ed InTarget,  partner per la consulenza strategica nel customer journey che supporta brand nazionali e internazionali in un percorso verso la piena maturità digitale e il raggiungimento degli obiettivi di business prefissati. La collaborazione tra le due realtà italiane nasce per offrire sul mercato soluzioni affini alle abitudini e alla personalità dei nativi digitali - tra cui Generazione Z, Generazione Alpha e, in parte, i Millennial - che prendono le distanze dalle forme di advertising ambigue e ingannevoli per avvicinarsi a un tipo di comunicazione diretta e sincera.

“Il neologismo ‘Onlife’, coniato da Luciano Floridi, rappresenta perfettamente la Generazione Z, un pubblico eterogeneo ricco di sensibilità diverse che vive senza soluzione di continuità online e offline. Quello che stiamo osservando è che i giovani di oggi cercano una relazione onesta con il mondo del new retail, vogliono autenticità, empatia e capacità di mostrarsi trasparenti davanti agli occhi dei propri consumatori. Siamo di fronte a un’importante opportunità per i brand ovvero creare una relazione con il proprio gruppo di clienti affezionati, dove l’acquisto diventa la conferma di un credo vero e proprio” -  afferma Raffaella Pierpaoli, Head of Content and Social di InTarget -“Diventa importante quindi saper offrire ai brand soluzioni complete, originali ed affini ai nuovi trend del mondo digital. La partnership con CreationDose si inserisce nel percorso intrapreso verso l’integrazione dei media content all’interno delle nostre strategie e nell’attivazione delle Community di Creator, che si stanno trasformando sempre più in mediatori in grado di trasmettere i valori di marca per raggiungere e consolidare il rapporto con i giovani alla ricerca di autenticità e trasparenza”.

L’unione tra InTarget e CreationDose ha radici profonde, in quanto le due realtà hanno già collaborato in occasione di diverse campagne digitali - tra cui anche #differenziaconcorepla attivata per Corepla - per la realizzazione di Media Content e l’attivazione di Creator in grado di raccontare i valori dei brand senza esplicitare il messaggio pubblicitario.

Afferma Jacopo Paoletti, Co-Founder & General Manager di CreationDose nonché Partner & CMO di Open-Box e Advisor di diverse PMI e startup già note:

“Oggi i consumatori sono tanto più attratti da un brand quanto più il messaggio veicolato è lontano dall’idea di advertising: sono l’entertainment, i contenuti informativi e di interesse sociale a conquistare le giovani generazioni. La nostra partnership con InTarget è nata proprio per aiutando i player a creare un dialogo diretto e originale con le nuove generazioni sul digitale e non.”

CreationDose, che registra oltre 35.000 utenti sui social e +100 Talent contrattualizzati in esclusiva, offre infatti servizi digitali mirati ai nativi digitali - tra cui la creazione di Media Content e short video per i social e l’attivazione di campagne di Influencer Marketing.

Aggiunge Alessandro La Rosa, Founder & CEO di CreationDose:

“InTarget incontra CreationDose per supportare le nuove necessità di brand e agenzie: coinvolgere le nuove generazioni, capirne il linguaggio e i bisogni, per raggiungerli nei luoghi dove trascorrono il proprio tempo. È necessario oggi un nuovo tipo di sguardo verso il futuro, in grado di conquistare l’attenzione dei nuovi consumatori in modo originale e creativo”

La nuova partnership si affaccia quindi sul mercato del digital marketing per rispondere alle emergenti richieste del settore con soluzioni integrate, innovative e personalizzate.

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere