News / attualità

21 Settembre, 2022

Si è tenuto il 16 e 17 settembre a Catania OpenDose, l’evento di CreationDose, la MarTech Company che crea valore con le nuove generazioni, in partnership con Openbox, agenzia di comunicazione e software house, pensato per permettere ad appassionati di digital marketing, freelance e studenti universitari di lavorare spalla a spalla con professionisti del settore per la realizzazione di project work creativi ed imprenditoriali: in palio l’opportunità di entrare a far parte del team delle due aziende.

L’evento, che ha ospitato più di 100 partecipanti, si è svolto nella DoseFactory, il nuovo polo digitale al centro di Catania fondato da CreationDose, dove i candidati hanno preso parte a un vero workshop che ha permesso loro di far emergere il proprio talento e conoscere nuove opportunità formative e professionali in diverse aree, dal marketing al design, dalla tecnologia al settore commerciale.

Afferma Alessandro La Rosa, Founder & CEO di CreationDose, nonché già Partner di diverse startup:

“La vision di investire nelle nuove generazioni è insito in tutti i nostri progetti, nell’ottica di ricercare soluzioni innovative e permettere ai giovani talenti d’esprimere la propria creatività liberamente, proprio per questo motivo abbiamo progettato la DoseFactory, il nostro nuovo headquarter, un luogo aperto e dialogante per creare con le nuove generazioni e organizzare momenti di contaminazione.” 

Durante le due giornate, i partecipanti sono stati suddivisi in diversi team ai quali sono stati assegnati project work del tutto simili ai progetti sviluppati da CreationDose e Openbox per i propri clienti. Seguendo il motto #DoserzWannabe, i giovani talenti si sono quindi sfidati per far spiccare le proprie doti professionali e ottenere un colloquio con le due aziende che hanno ospitato l’evento.

Afferma Matteo Pogliani, partner e Head of Digital di Openbox e Partner & Advisor di CreationDose:

“Parlando di digitale e dell’evoluzione che tocca oggi linguaggi, piattaforme, trend è innegabile riconoscere quanto sia sempre più necessario per agenzie e brand integrare il know-how, meglio la sensibilità, di risorse giovani, capaci non tanto di capire questo cambiamento, ma di viverlo in maniera naturale, come fosse una propria estensione. Nasce da qui la nostra partecipazione a OpenDose, certi che sia l’occasione perfetta per questa necessaria contaminazione”.

OpenDose è infatti stato ideato per superare le tradizionali modalità di recruiting, permettendo ai candidati di far conoscere al meglio le proprie skills in progetti che stimolano alla creatività e all’imprenditorialità.

Aggiunge Jacopo Paoletti, Co-Founder & General Manager di CreationDose nonché Partner & Advisor di Openbox e di diverse startup e PMI già note:

“In controtendenza rispetto a fenomeni come quello delle grandi dimissioni, quello che ogni giorno vogliamo costruire all’interno di CreationDose è un luogo in cui è possibile co-creare, costruendo il proprio futuro attraverso le piccole scelte che portano avanti grandi progetti. È nostra intenzione dare spazio alle nuove generazioni, offrendo loro diverse opportunità di crescita e formazione. Dopo OpenDose lanceremo infatti Istituto Comunicazione, la scuola di formazione pensata per offrire una guida e un percorso di formazione d’eccellenza in ambito comunicazione”.

Se originariamente il workshop prevedeva la vittoria di 3 team, al termine delle attività la giuria ha unanimemente stabilito di premiare 5 team, che avranno l’opportunità di entrare a far parte dei team di CreationDose e Openbox.

Afferma Simone Carusi, CEO di Openbox e Partner & Advisor di CreationDose:

“Per le nostre agenzie le persone sono il reale valore aggiunto; la nostra visione si basa sul lavoro di squadra, sulle persone che ne riconosco l’importanza e sulla volontà di mettersi in gioco, per questo crediamo fermamente che OpenDose sia l’occasione perfetta per scoprire nuovi talenti che possano entrare a far parte dei nostri team”.

Cuore pulsante delle due aziende, sono infatti le loro persone, la cui mission comune è quella di costruire percorsi di relazione duratura, concreta e autentica, tra collaboratori ed azienda. 

A conferma della propria vision di investire nelle nuove generazioni, CreationDose ha appena lanciato la sua nuova campagna di Equity Crowdfunding su CrowdFundMe

Il team di CreationDose è in costante crescita: è possibile candidarsi compilando i form sulla pagina “Lavora con noi”.

Articoli correlati

Al via la nuova campagna OraSì: “Dai più gusto alla tua natura” firmata Mustard e pianificata da Expansion Group

27 Settembre, 2022

Mustard aggiunge un nuovo capitolo alla collaborazione con OraSì, il brand di bevande vegetali che...

Continua a leggere

Sabeda, l’allenamento online tutto al femminile, sceglie Larin Group per lo sviluppo del sito web e dell’app per allenarsi dove e quando si vuole

27 Settembre, 2022

Sabeda dà la possibilità alle donne di allenarsi da casa seguite da una coach professionista...

Continua a leggere

Vita Activia: il ritorno alla healthy routine con VMLY&R

26 Settembre, 2022

Un anno all’insegna dell’impegno per il brand Activia, con un ritorno in questo settembre alle...

Continua a leggere

“PIOMBO The Van” in viaggio con PIOMBO in OVS. La nuova campagna A/I 2022-23 firmata da Publicis Italy

26 Settembre, 2022

È dedicata al viaggio la nuova campagna “PIOMBO The Van”, che presenta la collezione Autunno/Inverno...

Continua a leggere