News / attualità

16 Aprile, 2018

Ritorna il divertente mondo di Be Human, la gamification realizzata dal Gruppo Roncaglia per la nuova edizione di Unieuro Club, il programma fedeltà di Unieuro che si è rinnovato dal primo marzo scorso. Si conferma così la collaborazione, ormai pluriennale, fra l’agenzia e il colosso italiano della distribuzione di elettronica ed elettrodomestici.

Tratto distintivo del progetto, una forte impronta creativa e interattiva incentrata sul tema della tecnologia. All’interno della nuova Be Human, che proseguirà fino a febbraio 2019, ci sono quattro aree di intrattenimento: Be passionate | Be original | Be trendy | Be ready. Attraverso i percorsi e gli aneddoti di queste nuove attività ingaggianti, i clienti Unieuro possessori della Unieuro Card possono scoprire i piccoli segreti che rendono la tecnologia una nostra utile alleata.

Questa nuova edizione mira a rafforzare l’integrazione della piattaforma loyalty all’interno del sito e-commerce. Senza dimenticare la centralità dello store fisico, quest’anno ancor più protagonista, attraverso l’implementazione di attività nel punto vendita che richiedono l’interazione dell’utente tramite il proprio smartphone e la app Unieuro.

“Per Unieuro abbiamo ideato decine e decine di attività, integrando sempre di più i diversi canali di comunicazione”, spiega Paola Langella, Loyalty & Promotion Specialist del Gruppo Roncaglia. “Quest’anno possiamo dire di aver raggiunto un livello ottimale, che permette al brand comunicare con i suoi clienti attraverso il sito internet, il punto vendita e una app dedicata, il tutto sempre in ottica mobile oriented”.

“Con Be human, il nostro loyalty program si arricchisce ancora di più”, dichiara Santa Maccarone, CRM Director di Unieuro. “Ci consente, infatti, di avere una relazione continuativa sui vari canali con i nostri clienti e di premiarli quotidianamente grazie ad un’intensa attività di Gamification”.

“La conferma di fiducia da parte di un’azienda come Unieuro ci rende particolarmente felici”, evidenzia Giulia Roncaglia, azionista del Gruppo. “Per i brand è sempre più strategico puntare sull’engagement della propria audience, perché un programma loyalty efficace non è più fatto di raccolte punti, ma riguarda le idee, i processi, le tecnologie e le interazioni che coinvolgono i consumatori con il brand”. ')}

Articoli correlati

Interactive Key Award: premiato il progetto di AI per il “Miglio Bianco” di PubliOne

13 Maggio, 2024

ella serata di premiazione del 25° Interactive Key Award, riconoscimento dedicato alla Comunicazione All Digital, PubliOne...

Continua a leggere

Dentsu annuncia l’ingresso di Andrea Navone come Chief Experience Officer 

13 Maggio, 2024

In Dentsu Creative il manager guiderà un team di oltre 40 professionisti esperti in UX/UI,...

Continua a leggere

Squadra al completo per B2BIG® Live 2024! Ecco gli speaker del più grande evento italiano dedicato al marketing B2B e firmato L’Ippogrifo.

13 Maggio, 2024

Un concentrato di conoscenze, informazioni, esperienze e networking: MARKETINGB2B.zip - Il marketing che serve alla...

Continua a leggere

AC Milan, lega serie a e Serviceplan Italia scendono in campo per il diritto al cognome.

10 Maggio, 2024

Nel weekend della Festa della Mamma, per la prima volta nel calcio italiano, i calciatori...

Continua a leggere