News / attualità

22 Ottobre, 2024

Creativa si è classificata tra i primi tre progetti del B2Best Award 2024 organizzato da ANES, per la categoria “Miglior Campagna di Comunicazione Integrata”. Questo prestigioso riconoscimento arriva grazie al progetto realizzato per AIAV (Associazione Italiana Agenti di Viaggio), che rappresenta oltre 2.400 agenzie di viaggio in tutta Italia.

L’Associazione, che intendeva consolidare il suo posizionamento B2B nel settore del turismo professionale, ha condiviso un progetto strategico che, utilizzando la modalità “Evento,” è riuscito a mettere a fuoco i plus di AIAV e la sua capacità di tracciare le linee presenti e future del settore.

E’ nato così il convegno “Destinazione Piemonte: presente e futuro del turismo regionale”, organizzato il 6 maggio 2024, presso il Circolo dei Lettori di Torino

La campagna, realizzata in collaborazione con m&cs, l’ufficio stampa di AIAV, ha coinvolto diversi canali comunicativi, unendo below the line, digital marketing, comunicazione sui social media, visual branding e media relations, per promuovere un evento che ha posto al centro il futuro del turismo in Piemonte. Durante il convegno sono intervenuti rappresentanti delle istituzioni, di ENIT, del Ministero del Turismo e di vari enti e operatori locali, discutendo innovazione, sostenibilità e formazione.

Grazie all'approccio integrato, la campagna ha consolidato la leadership e la visibilità di AIAV nel settore, rafforzando partnership istituzionali e generando oltre 50.000 visualizzazioni online.

Scarica il progetto

Articoli correlati

Comunicare Domani 2026: UNA coltiva il valore tra Gen Z, capitale umano e futuro della comunicazione

12 Giugno, 2026

Si è svolta oggi al Centro Svizzero a Milano l’edizione 2026 di Comunicare Domani, l’evento...

Continua a leggere

Coo’ee Italia firma la nuova campagna di Gritti

11 Giugno, 2026

Un nuovo incarico strategico entra nel portfolio di Coo’ee Italia, agenzia di comunicazione associata UNA:...

Continua a leggere

XXV Spot School Award, vince la sensibilizzazione agli screening mammografici.

09 Giugno, 2026

Una campagna realizzata per Europa Donna Italia, e declinata su più media, quali tv, outdoor...

Continua a leggere