News / attualità

20 Settembre, 2018

Entra nel vivo la collaborazione tra Credem (Credito Emiliano SpA), uno tra i principali gruppi bancari privati in Italia, e Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, con la partenza della campagna istituzionale, dal 9 settembre in Tv.

Initiative è stata scelta come agenzia media di riferimento in seguito ad una gara e, dopo un’anticipazione stampa a giugno, parte il lancio della campagna che coinvolge TV, Stampa, Web e Radio.

Lo spot Tv che sta entrando nelle case degli italiani in questi giorni sarà on air fino al 29 settembre su canali Rai, Mediaset, Sky, La7 e Discovery. La campagna stampa, partita il 17 settembre, coinvolge per due settimane i principali quotidiani nazionali di informazione, economici e sportivi. La parte digital è supportata da Cadreon, l’AD tech unit di IPG Mediabrands, specializzata nel programmatic che intercetterà il target prescelto con delle specifiche attività. Infine, l’attività radio è prevista per ottobre. Tutta la pianificazione ruota intorno a contesti di informazione, cultura, documentari e sport per raggiungere il target prescelto in contesti adeguati.

La creatività della campagna istituzionale è a cura di BAM, Bassanetti, Alesani, Mauri e punta su una nuova idea di banca, intesa come partner in grado di affiancare i diversi momenti di vita delle persone mentre la casa di produzione dello spot è BRW

Articoli correlati

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere

Beyond followers. Different presenta i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord Est riunite a Padova.

20 Maggio, 2024

Nel panorama attuale della comunicazione l’influencer marketing ha assunto un ruolo fondamentale. Ma quali sono...

Continua a leggere

Il gruppo Nestlé in Italia lancia la nuova campagna corporate “Il nido che condividiamo” ideata da Serviceplan Italia

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni...

Continua a leggere

Coo’ee sempre più digitale: Giorgia Benetton nuova Head of Digital

20 Maggio, 2024

L’agenzia creativa indipendente, conosciuta per il claim “togliere, togliere, togliere” - associata UNA e guidata...

Continua a leggere