News / attualità

20 Settembre, 2018

Entra nel vivo la collaborazione tra Credem (Credito Emiliano SpA), uno tra i principali gruppi bancari privati in Italia, e Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, con la partenza della campagna istituzionale, dal 9 settembre in Tv.

Initiative è stata scelta come agenzia media di riferimento in seguito ad una gara e, dopo un’anticipazione stampa a giugno, parte il lancio della campagna che coinvolge TV, Stampa, Web e Radio.

Lo spot Tv che sta entrando nelle case degli italiani in questi giorni sarà on air fino al 29 settembre su canali Rai, Mediaset, Sky, La7 e Discovery. La campagna stampa, partita il 17 settembre, coinvolge per due settimane i principali quotidiani nazionali di informazione, economici e sportivi. La parte digital è supportata da Cadreon, l’AD tech unit di IPG Mediabrands, specializzata nel programmatic che intercetterà il target prescelto con delle specifiche attività. Infine, l’attività radio è prevista per ottobre. Tutta la pianificazione ruota intorno a contesti di informazione, cultura, documentari e sport per raggiungere il target prescelto in contesti adeguati.

La creatività della campagna istituzionale è a cura di BAM, Bassanetti, Alesani, Mauri e punta su una nuova idea di banca, intesa come partner in grado di affiancare i diversi momenti di vita delle persone mentre la casa di produzione dello spot è BRW

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere