News / attualità

06 Luglio, 2018

Credem, (Credito Emiliano SpA), uno tra i principali gruppi bancari privati in Italia, una banca moderna con una tradizione centenaria,dopo un processo di gara ha scelto Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, quale partner strategico per la pianificazione media.

La campagna, on air da metà giugno, prevede una parte istituzionale integrata e una parte a supporto dei diversi prodotti del portfolio Credem. La strategia, studiata da Initiative, prevede un media mix articolato con il presidio di Tv, Radio, Web e Stampa con l’obiettivo primario di supportare conoscenza, equity di marca e call to action.

Per la parte digital della campagna è previsto il supporto di Cadreon, l’AD tech unit di IPG Mediabrands, specializzata nel programmatic, che ha studiato soluzioni specifiche per Credem anche nell’ambito web al fine di intercettare il target prescelto.

Andrea Sinisi, General Manager Initiative, commenta: “Siamo molto contenti di avviare questa nuova collaborazione con Credem e siamo consapevoli dell’importante sfida che ci aspetta nei prossimi mesi. Questa nuova acquisizione è l’ultima, in ordine temporale, di una serie di successi che ci hanno visto protagonisti in questi mesi e ha contribuito a portarci al primo posto nella classifica Recma Compitches, rilasciata al mercato nei mesi scorsi, che misura la competitività delle agenzie. Siamo molto fieri di questi risultati che dimostrano l’apprezzamento del mercato per il nostro metodo di lavoro, per la qualità del servizio e le performance che riusciamo a portare ai nostri clienti”.

La creatività del progetto istituzionale è firmata dall’agenzia creativa Bam Bassanetti Alesani Mauri.

Articoli correlati

Nel lavoro, nella vita, in ogni momento: American Express lancia la nuova campagna pubblicitaria televisiva con Dentsu Creative

04 Marzo, 2024

American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha lanciato la sua...

Continua a leggere

“In una parola, Modena”, la nuova campagna va in tv

04 Marzo, 2024

Per la prima volta su un’emittente nazionale. Lo spot per la promozione turistica della città...

Continua a leggere

Dentsu costituisce un nuovo Hub Internazionale per la gestione dei clienti globali e ne affida la guida a Donovan Donadonibus

04 Marzo, 2024

Dentsu Italia annuncia il lancio del suo nuovo Hub Internazionale, un centro di eccellenza composto...

Continua a leggere